Nick: Trouble Oggetto: re:Svezia, VINCE IL CENTRO-DESTRA Data: 18/9/2006 10.51.46 Visite: 52
è stato detto: Mi domando, perchè in un paese dove si vive bene, dopo cosi tanti anni di uno stesso governo, ci sia poi un cambiamento??
vogliono provare l'ebrezza della rovina??!! cmq scherzi a parte, credo che sia cmq fisiologica una certa alternanza. tieni anche conto che quelli sono paesi in cui le dinamche sociali sono molto più lente che da noi, e in cui sostanzialmente destra o sonistra che sia la gente sta bene (perchè ad esempio la loro destra non si fa portatrice di insane idee come l'evasione fiscale legittimata dai condoni o i tagli alla spesa sociale)..di conseguenza ci può essere anche un minore mobilità nella successione dei vari governi tieni anche conto del "recente" passato sotto il dominio nazista, che di certo avrà lasciato un pò di atavica riluttanza verso certi schieramenti.. insomma, a mio avviso il paragoine con l'italia è improponibile, nel bene e nel male (nel bene quando si parla di svezia come modello riproducibile qui da noi, quando l'unica cosa da riprodurre sarebbe la loro coscienza civile) Se il destino è contro di me, peggio per lui! |