Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Mr_LiVi0
Oggetto: Santi Moderni...
Data: 18/9/2006 10.54.23
Visite: 1649

Tutti voi avete letto della suora morta. Il titolo è un pò provocatorio, come al solito, ma spero vi faccia capire come una sorella sia stata uccisa per un motivo futile che, tra l'altro, non la vedeva coinvolta direttamente.

Esistono preti pedofili, esiston preti violenti, mbriaconi, rikkioni, feticisti e malati di aids;

Però, esistono anche queste figure come suor leonella: donne che non si acocntantano di una famiglia con 3 4 5 figli, ma preferiscono dare il loro amore a + bambini. Perchè lo fanno ??? ci interroghiamo a volte. La risposta è smeplice e scontata. Non è la fede, ma la consapevolezza che al mondo si può vivere con poco e fare tanto bene a chi ne ha bisogno, soffre e non è fortunato come tutti noi, che nella nostra sfortuna saremo smepre + agiati di un abitante del 3 mondo.
Ma questi valori dove li ha appresi la nostra sorella??? Sicuramente le sono stati spiegati mentre studiava per diventare suora, anche se, si sà che per esere così non c'è bisogno dello studio, ma della consapevolezza che ognuno di noi può fare quacosa di + per gli altri. Lei, da catto-cristiana coerente, ha dato tanto a quelle persone nella sua somalia, la stessa gente che non ha esitato a condannare i colpevoli e a farli arrestare: segno che le parole di pace, amore e giustizia di suor leonella hanno lasciato un bel, ma triste, ricordo nei loro cuori !!!

Ma la colpa è stata del papa ? oppure di chi non conosce il significato del detto chi è senza peccato scagli la prima pietra ???

Lasciando il fatto che la santificazione sia giusta sbagliata, voi la beatifichereste?



Sotto gli articoli per farvi leggere la storia,





Suora italiana uccisa a Mogadiscio La donna è stata colpita da uomini armati insieme alla sua guardia del corpo. Forse una vendetta per le parole del Papa

MOGADISCIO (SOMALIA) - Uomini armati hanno ucciso a Mogadiscio a una suora italiana insieme alla sua guardia del corpo. I miliziani islamici che controllano la capitale avrebbero già arrestato un sospetto. La donna lavorava in un ospedale nella parte nord di Mogadiscio. Giunta gravissima in ospedale, è stata sottoposta a un intervento chirurgico ma, hanno detto le fonti mediche, è successivamente deceduta.

VENDETTA - La religiosa, suor Leonella, potrebbe essere stata uccisa per vendetta dopo le parole del Papa che hanno suscitato un'ondata di polemiche nei Paesi musulmani ( ascolta l'audio del nostro inviato). Ieri, un leader musulmano somalo legato al potente movimento delle Corti Islamiche, che controlla la città dallo scorso giugno, aveva chiamato i musulmani a "vendicarsi" delle parole pronunciate dal Papa sulla guerra santa, aggiungendo che chiunque offenda il profeta Maometto deve "essere ucciso". L'ipotesi viene confermata dalle stesse Corti islamiche. «C'è una concreta possibilità che le persone che hanno ucciso la suora lo abbiano fatto in rappresaglia per i recenti commenti del Papa contro l'Islam» ha detto una fonte. Lo sceicco Muktar Robow, vicecapo della sicurezza delle Corti, ha condannato senza mezzi termini il delitto, definendolo un atto «barbaro e contrario agli insegnamenti dell'Islam» e impegnandosi a scovare e punire i responsabili.

FARNESINA - La notizia dell'uccisione della suora è stata confermata dalla Farnesina. La religiosa apparteneva all'ordine delle missionarie della consolata. Nella capitale sono presenti altre due suore dello stesso ordine. La Farnesina ricorda che sconsigliava e sconsiglia viaggi e permanenze in tutta la Somalia. L'Unità di crisi si è comunque sempre tenuta in contatto con le suore dopo averle consigliate di lasciare il Paese. Le religiose avevano preferito rimanere nonostante gli avvisi per la natura del loro impegno umanitario nell'ospedale. L'Unità di crisi è in contatto con la casa madre delle missionarie.

«PREOCCUPAZIONE» - Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, commenta con infinita tristezza la notizia che arriva da Mogadiscio. «Un episodio orribile» che «speriamo resti un fatto isolato». «Mi pare che sia un episodio frutto della violenza e dell'irragionevolezza pensando soprattutto all'attuale situazione che - ha precisato il gesuita - non ha motivo e fondamento». «Seguiamo con preoccupazione le conseguenze di questa ondata di odio sperando che non portino a conseguenze gravi per la chiesa nel mondo».

Uccisa per strada la «mamma» di 400 orfani Suor Leonella era una delle quattro religiose che lavorano nella struttura di Sos Children, unico porto franco nel caos di Mogadiscio
MOGADISCIO (Somalia) - Hanno ucciso una delle poche persone che sta aiutando la gente di Mogadiscio. Una donna che aveva sacrificato la sua vita per assistere gli altri. Suor Leonella, una delle quattro religiose dell’ordine della Consolata che lavorano a Mogadiscio nella struttura di Sos Children, è stata uccisa domenica mattina in un agguato a Mogadiscio mentre attraversava la strada che separa l’ospedale dal villaggio dove studiano e abitano i 400 orfani che sono ospitati dall’organizzazione non governativa austriaca.
L'AGGUATO - L’ospedale è separato dal villaggio da una strada larga una quindicina di metri. Suor Leonella è uscita dal cancello e avrebbe dovuto entrare in quello di fronte quando gli si sono parati davanti due miliziani che hanno cominciato a sparare all’impazzata. Sulla suora si è gettato nel tentativo di fargli da scudo la sua guardia del corpo ucciso sul colpo. Suor Leonella, ancora in vita, è stata portata nel ospedale dove tante volte era stata a consolare le sue pazienti e immediatamente operata. Non c’è stato niente da fare.
KILLER CATTURATI - Immediatamente è scattata la caccia ai due assassini, scappati su un’auto bianca dove li attendevano due complici. Il primo si era rifugiato in una casa e il secondo in un bar. I miliziani delle corti islamiche li hanno catturati. E’ stata la popolazione a favorire l’arresto. I due sono stati seguiti e individuati.

Il corpo di suor leonella viene caricato su un aereo (Afp)
L'OSPEDALE - Sos Children è l’organizzazione più prestigiosa di tutta la Somalia. La sua struttura non è mai stata saccheggiata ed è stata sempre risparmiata dalla guerra civile. Gode di grande rispetto perché il suo ospedale, nato come maternità e pediatria, durante le periodiche ondate di guerra è stato aperto alla popolazione e ai miliziani di tutte le fazioni in conflitto. E’ lì che è stato operato ed è morto per le ferite riportate in battaglia uno dei grandi protagonisti della Somalia attuale, il generale Mohamed Farah Aidid. Ma soprattutto è lì che nascono tutti i bambini di Mogadiscio. E quasi tutti sono nati nelle braccia delle suore.
I MANDANTI - L’esecuzione potrebbe essere stata organizzata dai gruppi più fanatici del fondamentalismo islamico somalo. In questi giorni in Somalia non c’è stata la protesta contro le parole di Papa Benedetto come in altri Paesi islamici. Forse anche perché i due leader integralisti che ora reggono le sorti di una buona metà del Paese, Hassan Deher Aweis (l’oltranzista) e Shek Sharif Shek Ahmed (il moderato) sono a Gibuti per incontri politici. Una prima manifestazione era prevista per domani ma ora, dopo quello che è successo a suo Leonella potrebbe essere cancellata


My Speed Limit ??? 400 Km/h






Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Santi Moderni...   18/9/2006 10.54.23 (1648 visite)   Mr_LiVi0
   re:Santi Moderni...   18/9/2006 10.56.24 (146 visite)   Tanzarella
      re:Santi Moderni...   18/9/2006 10.57.28 (151 visite)   Mr_LiVi0
         re:Santi Moderni...   18/9/2006 11.2.19 (138 visite)   Tanzarella
            re:Santi Moderni...   18/9/2006 11.4.35 (129 visite)   Mr_LiVi0
               re:Santi Moderni...   18/9/2006 11.21.41 (103 visite)   Tanzarella
                  re:Santi Moderni...   18/9/2006 11.47.33 (121 visite)   Mr_LiVi0
                     re:Santi Moderni...   18/9/2006 11.54.15 (103 visite)   Tanzarella
                        re:Santi Moderni...   18/9/2006 12.3.32 (141 visite)   Mr_LiVi0
                           re:Santi Moderni...   18/9/2006 12.38.39 (119 visite)   Tanzarella (ultimo)
   re:Santi Moderni...   18/9/2006 11.1.5 (119 visite)   Trouble
      re:Santi Moderni...   18/9/2006 11.3.31 (113 visite)   Mr_LiVi0

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 18/09/2006
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
vai in modalità avanzata