....almeno per me...
***
La prima donna ad andare nello spazio come turista, la miliardaria americana di origine iraniana Anousheh Ansari, è partita dal cosmodromo russo di Baikonur, in Kazakistan, a bordo di una navetta russa Soyuz. La Ansari, insieme ai compagni è diretta verso la Stazione spaziale internazionale.
Il decollo è avvenuto alle 4:18 (Gmt) e l'aggancio alla Stazione spaziale internazionale è previsto per mercoledì. La Ansari, imprenditrice 40enne nel settore delle telecomunicazioni, ha pagato circa 16 milioni di euro (più altri due milioni di euro per una "passeggiata su suolo spaziale") per partecipare al viaggio. Tornerà sulla Terra il 28 settembre, insieme all'equipaggio che lascerà la Stazione spaziale internazionale. Tyurin e Lopez Alegria rimarranno invece sei mesi.
La donna, giunta dall'Iran negli Stati Uniti nel 1984 e oggi cittadina americana residente a Dallas, è la quarta "turista dello spazio", ma prima di lei sono partiti soltanto tre uomini.
[TGCOM]
***
...farò pure un discorso estremamente semplicistico ma prendetelo così com'è...
34 miliardi per uno sfizio personale???
..quando pochi giorni fa sentivo che in Africa per aprire un pozzo ci vogliono soli 10.000 euro... e al di là degli ormai tristissimi e conosciutissimi problemi di fame e sete, bimbi e donne sono costretti a farsi ogni giorno decine e decine di Km a piedi per una brocca d'acqua...
Onestamente quest'episodi (l'imbecille iraniana) mi fanno vergognare di appartenere al genere umano...