Premesso che odio Cucuzza e quel suo sorriso idiota che ben lo rappresenta, ieri pomeriggio facendo zapping mi sono ritrovata a vedere un servizio che davano in quello splendido e interessantissimo programma chiamato
LA VITA
IN
DIRETTA.
Un sunto del servizio:
Lei 200 Kg
Contenta di se stessa, convinta del suo fascino e della sua femminilità.. amante della danza del ventre a tal punto da farsi confezionare su misura abiti in tutto uguali a quello delle usuali danzatrici (pantaloni di seta vita bassa, scolli pronunciati, ecc…).
Nel sottolineare questo suo profondo amore per se stessa, conclude dicendo che vorrebbe vestirsi proprio come le modelle e invita gli stilisti a fare abiti per le over-over-over size che assomiglino proprio a quelli delle Barbie (parole sue!).
Ora dico…
A parte la follia intrinseca di questa donna, si rendono conto del messaggio che hanno lanciato?
Qui non si parla di 5-10 (anche 15 va!) Kg in più, per cui uno/a pur essendo più pienotto/a si sente perfettamente a suo agio e piacente (e qui c’entra il discorso AUTOSTIMA.. fondamentale e pienamente condivisibile!) … ma di un argomento gravoso quale l’obesità legato a tante problematiche differenti (problemi vascolari, disfunzioni varie…)
Perché certe persone sono così ignoranti ma soprattutto così leggere? (e non parlo tanto della ragazza quanto degli imbecilli che hanno pensato al servizio, avallando la tesi "anche pesando 200 Kg puoi essere il top!")
sconforto...