Nick: eLLeGi Oggetto: re:x gli informatici Data: 24/9/2006 17.7.10 Visite: 85
è stato detto: 1) supposto che ogni pc ha un proprio numero identificativo, l'ip, volendo conoscere il mio dove lo trovo?
L'ip non contraddistingue univocamente il tuo pc in senso stretto, ma nell'ambito della tua connessione ad internet soltanto. Cioè solitamente se ti disconnetti il tuo ip cambia, non è come un numero di telefono.
è stato detto: 2) ammesso che io conosca il vostro è vero che potrei inserirmi tranquillamente nel vostro sistema e sia farmi gli affari vostri che usare il vostro pc a mio piacimento?
E' come trovare un lucchetto per terra, senza avere la chiave... O cerchi la chiave o lo forzi con qualche sistema. Solitamente si sfruttano delle vulnerabilità del pc della vittima, quindi se ad esempio non fai aggiornamenti al windows il pc è più attaccabile, oppure si utilizzano metodi subdoli, tipo costringere in qualche modo la vittima ad accettare un file che ti consente l'ingresso (es. cavalli di troia)
è stato detto: 3) come è fatto sto numero magico? cioè da quante cifre?ci sono pure lettere?
se hai windows XP, clicca su Start, poi esegui, quindi scrivi cmd, batti invio e quando si apre la finestra lanci il comando IPConfig questo ti mostrerà il tuo indirizzo ip locale. Ci sono comunque dei siti che ti permettono di visualizzare il proprio ip.
http://www.dimenticatoio.it |