Nick: Trouble Oggetto: Ragazzi viscidE Data: 26/9/2006 11.6.28 Visite: 158
Luogo comune per luogo comune, si dice sempre che le ragazze abbianto tra loro un innato e imprescindibile spirito di competizione, anche un pò arcigno e velenoso. sarà anche vero, com'è vero che le ragazze rompono amicizie pluriennali con molta più facilità di quanto non lo facciano i ragazzi. Però se ammettiamo che è un comportamento così diffuso (io non lo so e nemmeno mi interessa saperlo), dobbiamo allo stesso tempo ammettere che è una loro caratteristica "naturale", quindi inevitabile, di cui si fanno ambasciatrici e di cui non portano, quindi, la pena. Altrimenti sarebbe un pò come incolpare una mucca di essere erbivora, un cane di essere addomesticato o un pesce di saper nuotare. I ragazzi TENDENZIALMENTE non sono così, perchè quando sono in gruppo fanno prevalere lo spirito "cameratesco" e tutt'al più tendono a sodalizzare con quelli che trovano + affini tralasciando quelli che risultano più antipatici. Forse anche questo è un luogo comune, chissà. C'è però una cosa che non è un luogo comune, che forse appartiene tanto alle ragazze quanto ai ragazzi e che ne fa, per chi si comporta nel modo che sto per descrivere, la peggior specie, più delle "ragazze zoccole" e dei "ragazzi stronzi" (e spero che traspaia il sarcasmo nell'allusione a queste categorie). Immaginate una comitiva mista, in cui una stessa ragazza è ambita da più ragazzi; voi ragazzi cosa farestte per cercare di piacerle? Una è la risposta giusta, cioè comportarsi come meglio si crede per far colpo e sperare nel ricambio delle intenzioni. Eppure, e ne parlo perchè sta succedendo a un mio amico proprio in questi giorni, ci sono ragazzi che per aumentare il loro gradimento non puntano sulle loro qualità, non cercano di "competere sportivamente", no. Non appena si rendono conto che la ragazza in questione preferisce di gran lunga le attnenzioni di un altro (il mio amico nella fattispecie), iniziano a parlare male di lui con la ragazza in questione, cercando di spargere voci (finte o vere che siano non fa differenza) per metterlo in cattiva luce e "fargli perdere i punti". Subdoli, viscidi e molto poco "uomini" (o "donne" se la stessa cosa fosse fatta dal sesso opposto) Che squallidi!Poi quando sono insieme a lui si fingono pure grandi compagnoni... Se il destino è contro di me, peggio per lui!
|