Nick: Mr.Bungle Oggetto: re:Napoli non è Camorra Data: 28/9/2006 22.15.46 Visite: 25
è stato detto: credo che io, tu,loro abbiamo in mano uno strumento chiamato democrazia...chiamato elezioni.
non è una questione di schieramenti o orientamenti politici...il problema è molto più complesso! in un modo o nell'altro sono tutti corrotti o cmq coinvolti. oggi si parla tanto di scampia...è diventato un fenomeno di risonanza mondiale. tutti sanno tutto ma nessuno muove un dito! e non venire a dirmi che sono i cittadini che si devono mobilitare. più di quello che tentiamo di fare...non credo si possa fare molto altro! c'è in gioco la vita! ed io personalmente non rischio la vita per difendermi da un qualcosa che le istituzioni già sanno che esiste e non fanno niente! ma questa è solo una delle piaghe! il guaio peggiore di questa città è la mancanza di regole civili, di semplice convivenza. e questa situazione non puoi cambiarla a meno che con la coercizione! la persona per bene non riuscirà mai ad imporsi da solo nei confronti di qualcuno che gli distrtugge la macchina, piuttosto che gli parcheggi davanti al box, o che semplicemente getti una carta a terra! in questo l'istituzione non esiste...l'ho provato più volte sulla mia pelle! chi parla bene di napoli in questo senso significa che si trova bene a vivere in questo far west, che è prepotente o strafottente abbastanza da riuscire a farsi giustizia anche da se. io personalmente non ci riesco e non ci riuscirò mai. non mi sentirò mai di mettere a repentaglio la mia vita e quella della mia famiglia per denunciare il furto di un'auto che ho visto con i miei occhi! ho già pagato e la giustizia non si sbatte più di tanto! ho vissuto fuori per un bel po di tempo ed ho assaggiato la libertà...non passerà molto tempo prima che me ne rivada! http://www.diegodepetrillo.altervista.org |