Nick: Shergal Oggetto: Ricariche Doppie Data: 4/10/2006 17.30.55 Visite: 12852
ho trovato per la rete sta cosa, cosa volete, sono curioso e l'ho scaricato lo stesso pur sapendo che era una bufala
Non so se fosse già stato aperto un thread a riguardo, però mi trovo e lo faccio. Tanto per parlare di truffe, siccome oggi giorno nonostante gli avvertimenti ancora in molti ci cadono, cerco di tenere informati gli utenti nella speranza che non fosse una notizia di un secolo fa.
ATTENZIONE, NON PROVATELO PER NESSUN MOTIVO
ECCEZIONALE METODO PER FARE RICARICHE DOPPIE
Innanzi tutto volevo dirvi che questa non è la solita bufala ma è un procedimento semplice e sicuro ma soprattutto legale che vi permetterà di raddoppiare la vostra ricarica VODAFONE.
Vi spiego brevemente:
Fino all'anno scorso, lavoravo con la Vodafone, ma dopo essere stata licenziata e trattata malissimo da loro, ora sono disoccupata quindi ho deciso di svelare a tutti un "trucco" che vi permetterà di raddoppiare la vostra ricarica.
Vi premetto che questo è un procedimento che la vodafone utilizza già da molti anni ma solo con i loro dipendenti o ex dipendenti.
Il procedimento è molto semplice: basta mandare un'email ad un indirizzo vodafone preciso col proprio numero di telefono e il codice della ricarica.
L'indirizzo email è ricaricardoppia@vodafone.it
Per non fare confusione come accade spesso, ora vi scrivo di seguito il modo in cui dovede scrivere l'email;
"numero di telefono"%"codice della ricarica"%"importo della ricarica"
Ad esempio, supponiamo che il vostro numero sia: 3472586912, il codice della ricarica sia 2568 8963 2541 8547 e che la ricarica sia da 20euro; allora dovrete inviare il seguente codice:
3472586912%2568896325418547%20
L'unica cosa che vi raccomando è di controllare bene il codice che avete digitato per evitare di aver inserito un numero di cellulare non vostro o di aver inserito un codice errato.
Vi ripeto che questo è un procedimento semplice e sicuro e l'unica cosa che potrebbe succedere è che sarò esclusa dalla lista dei dipendenti della Vodafone ma questo è un mio problema.
IMPORTANTE: L'operazione può essere effettuata solo una volta al mese per lo stesso numero quindi vi conviene utilizzarla con una ricarica di almeno 20 euro; inoltre la ricarica doppia vi verrà accreditata entro un massimo di 48 ore.... PROVARE PER CREDERE!!!
E' un esempio di ingegneria sociale:
-Ti alletta con un'offerta strepitosa, presentandola sotto forma di storia vera (la ragazza licenziata e maltratta). Vuole indurvi a commuvervi per lei ed essere solidali.
-esaminiamo l'indirizzo: ricaricadoppia@vodafone.it tutti voi che giocate in questa land avete un indirizzo mail, quindi vi renderete certo conto di quanto sia facile crearne uno. ricaricadoppia altro non è che un semplice nick name, al pari di Shergal, per cui qualunque navigatore potrebbe essersi fatto un indirizzo con quel nome, dato che non ci sono divieti di sorta. Aggiungendo il fatto che la vodafone offre un servizio di posta gratuito, direi che è lampante come quella mail altro non è che uno specchio per allodole.
-Infine il messaggio dice di mandare numero di cellulare (non fatelo mai) e il codice ricarica.
Avete appena effettuato una ricarica ad un perfetto sconosciuto!
Il resto delle informazioni è fuorviante (cosa interessa sapere il valore della ricarica se si ha il codice?)
-Tempo di attesa:48 ore. Cioè il tizio\a che vi sta frodando ha tutto il tempo di aprire la casella di posta e effetuare l'operazione, prima che, indispettiti dell'attesa inutile, vi decidiate a farvi la ricarica come sempre.
Solo allora vi renderete conto di essere stati truffati.
Questo è un esempio banale di ingegneria sociale, vi sono libri dedicati in cui si leggono di operazioni dalle conseguenze terrificanti, eseguite con relativa facilità, senza essere hackers proffessionisti, anzi senza usare nemmeno il computer.
Dunque siate discreti nello fornire i vostri dati e
Don't try this at home! |