Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Buk
Oggetto: Chi se lo ricorda?
Data: 5/10/2006 12.41.22
Visite: 194

Non è amarcord puro e semplice.
Non è che voglia dire "una volta però qui su.. "
Però ritengo che, fra i molti, il fatto che qua su ci siano(conclamate. Poi magari il sottobosco ne nasconde molte altre) almeno 3 persone con pubblicazioni letterarie retribuite, dovrebbe farci essere tutti più felici, e contenti.
Mi sono messo a spulciare fra i post e le risposte di uno di questi.. Un eroe. Un eroe moderno.

Ho scelto a caso, un modo per far conoscere alle nuove leve la sua massa scrittoria. Avrei potuto scegliere meglio, questo è certo.

-------------- DI RANDOM, EX UTENTE DI QUESTO COSO QUA. IL SITO, INSOMMA.
Secondo me con questa storia dei fake stiamo uscendo pazzi tutti quanti.
Viviamo in una specie di periodo del TERRORE, non sappiamo più chi è chi e di chi si può fidare oppure no.

Continuando su questa strada perderemo ben presto le poche cervella che ci restano e che sono già piuttosto malconce.
Dopo il fattaccio di Lara/sara/giulia/demon/trainspot eccetera c'è stato un periodo di relativa calma a cui ha fatto seguito un'ondata di figuri che, a volto coperto, assaltano il forum e sono peggio di quelli della digos, nessuno può smascherarli e nessuno può sapere chi sono.

Ora, stiamo già abbastanza inguaiati per la virtualità in sé, per rendere necessaria una SOPRAMMASCHERA che ci celi ancora di più.

Non sarebbe il caso di arginare questa cosa delle triple-quadruple iscrizioni? o di regolamentarla in qualche maniera?

La possibilità di cambiare nick, lasciando indicato sulla pagina quello precedente, e di poterlo fare una sola volta al mese, dovrebbe aver già costituito per gli utenti una succulenta occasione di sfogo delle proprie istanze trasformistiche.
Vabbè che siamo nell'epoca dell'effimero, del transgender e del volatile (...), ma non esageriamo.

Mo crearsi un fake per poi dopo un po' saltare fuori dal medesimo come da una torta gridando "SORPRESAAA VE L'HOI FATTA!!!EH EH" sta diventando una moda piuttosto stucchevole.

Quando mi arrivano dei messaggi privati è come se ora avessi il doppio della diffidenza.

Mi rendo conto che uno voglia scherzare, ma lo scherzo di crearsi un'identità fittizia in aggiunta alla propria CONCLAMATA, quissù, dovrebbe essere da codice penale, perché non c'è NESSUNA MANIERA AL MONDO da parte degli altri utenti di accertare l'identità del burlone, solo ellegì può saperlo e ovviamente non può prendersi la briga di inchiodare un INDICE DEI FAKE DELLA SETTIMANA ogni domenica mattina nel forum.

Però non è proprio piacevolissimo, quando uno fa pure amicizia con certi nick sentirsi dire a un certo punto "OHHH! TI HO GABBATO!! LO SAI CHI SONO IN REALTA'? FRATETO CUGINO". Tu poi a frateto cugino gli spacchi un poco la faccia, e rischi pure qualcosina in galera e ritorsioni (ma dipende dalle conoscenze di frateto cugino).

Sembriamo le trasmissioni TAROCCHE della malanima della D'Eusanio e ovviamente tutto questo va a detrimento della credibilità del sito in toto.

Non voglio parlare della piaga di quelli che si costruiscono il fake per insultare. Però almeno quelli sono chiaramente dei fasulli, non c'è ambiguità.
La cosa peggiore, secondo me, è lo sdrucciolevole terreno dell'indecifrabile, dell'utente che non si dimostra uno sballato - e che quindi viene emarginato da tutti a priori - ma che è pure sensato e ragionevole e si insinua così come una serpe in seno fino a quando non fa LA MUTA e si rivela (sempre se la fa).

E' possibile che uno abbia così tanta voglia di travestitismo? oppure è mimetismo, cioè fanno così per ottenere determinate informazioni alle quali col loro autentico nick non avrebbero mai avuto accesso?
Credo che ovviamente in questo caso la cosa sia condannabile.

Mi rivolgo soprattutto a quegli utenti più anziani che magari fanno questi scherzetti, se ce ne sono. Si contribuisce ad aumentare l'incertezza e fra un po' nessuno si fiderà più nemmeno di sua madre, e considerando che la base di partenza in situazioni virtuali come queste è SOSPETTO, sarà facile con questo comportamento alzare rapidamente il livello di guardia a PANICO - ISTERIA - PARANOIA - MANIE DI PERSECUZIONE - CANCELLAZIONE DAL SITO.

E' ovvio che il motivo di questa mia velata rimostranza è il mio timore che una che tacchini si riveli alla fine essere che so, una PUP (nick a caso), che notoriamente non me la darà mai,
con tutta la immensa perdita di tempo che ne consegue.

P.S.: sia chiaro, non sto parlando dei fake PALESI, cioè quelli che tutti conoscono e che sono giocosi.
forse vivere in questi giorni mediocri ci prepara a quelli pericolosi

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.41.22 (193 visite)   Buk
   re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.43.10 (38 visite)   MASQUERAD
      re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.44.44 (38 visite)   Buk
         re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.46.5 (34 visite)   leletta
            re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.47.20 (35 visite)   Buk
               re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.49.5 (28 visite)   leletta
   re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.44.12 (31 visite)   leletta
   re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.44.18 (42 visite)   O`Nonn
      re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.45.49 (28 visite)   Buk
   re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.45.6 (38 visite)   Ery
      Beh   5/10/2006 12.45.57 (43 visite)   Forssell
         re:Beh   5/10/2006 12.46.28 (40 visite)   Buk
            ma in tutto ciò...   5/10/2006 12.56.12 (22 visite)   Ery
   re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.46.57 (27 visite)   Flydafne*
      eh   5/10/2006 12.47.25 (33 visite)   leletta
   re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.47.10 (29 visite)   Psyke
   re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.47.37 (32 visite)   frisa
      re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.48.31 (34 visite)   Buk
         re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.49.10 (29 visite)   Psyke
            re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.49.48 (29 visite)   Buk
         re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.52.11 (34 visite)   frisa
   re:Chi se lo ricorda?   5/10/2006 12.48.19 (51 visite)   Forssell
   Mi confesso sono...   5/10/2006 12.57.17 (35 visite)   ^luC|feRO
   l.m.   5/10/2006 13.34.20 (27 visite)   The`Devil (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/10/2006
Visualizza tutti i post del giorno 27/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/10/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/10/2025
vai in modalità avanzata