Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: /guevara/
Oggetto: Chiarezza
Data: 5/10/2006 14.18.56
Visite: 95

...Cerchiamo di fare un pò di chiarezza su alcuni punti di questa bozza di legge finanziaria, perchè tengo a ribadire che trattasi di bozza che con ogni probabilità subirà delle modifiche come è sempre stato, infatti è previsto che il governo presenti entro il 30 settembre una proposta che poi deve essere approvata dal parlamento entro la fine dell'anno..... vorrei ricordare a tutti che le finanziarioe del precedente governo sono state fatte tutte su un unico articolo e sono passate a colpi di fiducia....... tanto premesso consiglio agli utenti Mr livio (che ha fatto un post pubblico) e augusto82 (che mi ha inviato privatamente dei calcoli effettuati dal sito italia finaza) di non fidarsi di tutto ciò che leggono e di provarlo a riesaminare criticamente confrontandolo anche con la legge....
punto 1) ho letto che la scuola subirà dei tagli di personale dovuti ad un aumento del rapporto alunni/classi dell'1% , il che già è errato perchè la legge parla dello 0.4%, inoltre la stesa legge parla di un innalzamento dell'obbligo scolastico ,il che inevitabilmente porterà ad un incremento degli alunni e detto incremento non sarà solo dello 0.4% bensì maggiore ed è per questo stesso motivo che all'art.66 lettera c) della bozza di legge finanziaria si legge checi sarà :"un piano triennale per l'assunzione a tempo ijndeterminato di 150.00 unità", il che mi sembra anche abbastanza ovvio visto che l'aumento minimo del rapporto di cui sopra è impensabile che possa contenere l'aumento di nuovi studenti dovuto all'innalzamento dell'obbligo scolastico!!!!! questo non toglie che trovo aberrante la parte in cui si legge" .....al fine di ridurre il fenomeno delle ripetenze" perchè il fine mi sembra giusto ma solo se raggiunto grazie ad un innalzamento del livello culturale e non , come invece accade da diversi anni, se ottenuto grazie ad un appiattimento verso il basso............ 
punto 2) le considerazioni e i calcoli fatti da repubblica e da altri giornali specializzati come il sole 24 ore o italiaoggi sono fatti considerando diverse fattispecie che vanno ad integrare il cambiamneto delle aliquote fiscali, infatti se dovessimo fare un calcolo consederando solo le aliquote allora sarebbe palese che c'è un peggioramento per quasi tutti iredditi cosa che invece non è vera  ed ora cercherò di spiegare il perchè:
in primis i calcoli inviatimi da augusto non citano il fatto che quelle che una volta erano deduzioni(cioè si detraggono dall'imponibile) ora sono detrazioni di imposta (cioè si detraggono dall'imposta direttamente il che è un notevole vantaggio per il contribuente), bisognerebbe fare dei calcoli per verificare a che reddito queste detrazioni si sterilizzano cosa che credo abbiano sicuramente fatto le testate da me nominate che certamente sono più attendibili di questo italia finanza(volendo posso farli anche io questi calcoli ma mi caco profondamente il cazo di impararmi qualcosa che potrebbe cambiare).... perchè non reputo  attendibile  italuia finanza??semplice nell'articolo si dice che l'utima aliquota con il precedente governo era del 39% cosa falsissima perchè loro scrissero il 39% però aggiunsero una piccola adizionale del 4% che era permanenet e fu chiamato contributo di solidarietà, uil tutto fu fatto per poter dire che avevano abbassato le aliquote ma poi sapevano benissimo che era una cosa non fattibile e quindi misero questa addizzionale permanente!!!!!a questo aggiungiamo tutte le agevolazioni date a chi a figli che studiano anche fuori sede potendosi da oggi detrarre il fitto della casa studenti e atante altre piccole cose che operò potrebbero fae la differenza!!!!!!! 
ps. per gli imprenditori sono previsti molti crediti di imposta per chi investe nelle aree depresse e in un altro campo al quale mi sto interessando da un annetto il che chiramente mi fa piacere

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Chiarezza   5/10/2006 14.18.56 (94 visite)   /guevara/
   re:Chiarezza   5/10/2006 14.34.18 (22 visite)   Mr_LiVi0
      proprio   5/10/2006 16.58.22 (9 visite)   /guevara/
   re:Chiarezza   5/10/2006 14.42.56 (20 visite)   `ReVaN`
      re:Chiarezza   5/10/2006 17.3.31 (13 visite)   /guevara/ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/10/2006
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata