Nick: siddharta Oggetto: SERA VERA Data: 5/3/2004 1.3.40 Visite: 117
Il cielo corre senza nuvole, o forse sono le nuvole che si muovono quando il cielo è fermo. Non lo so, ma stasera ci sono stelle che non fanno molta poesia, col freddo che fa; eppure sono li che brillano. Mi manca un tempo, un tempo lontano in cui se volevo una cosa l'afferravo per la mano. Una sera così, potrei anche regalarla in cambio di due ore di seguito passate a dormire. Mi manca un tempo, un tempo lontano in cui la mia bicicletta mi portava in disparte, in quei pomeriggi solitari mi piaceva percorrere sentieri di campagna e immginare un rifugio sotto quella sterpaglia. Era bello morire il giorno viaggiando verso la sera. La mia auto non mi ha mai portato mai così lontano, giro sempre negli stessi posti e se mi allontano non è niente di vero. Stasera è una sera scialuppa, potrei salvarmi o cadere nel fondo; ma lo sai perchè? Perchè stasera voglio stare da solo e stare da soli ha un prezzo più alto che fingersi in buona compagnia e farsi fesso per qualche ora e una birra. Mi manca un tempo, un tempo lontano in cui avevo coraggio e cotruivo aereoplani che ne partorivono altri, ne curavo le ferite con la carta gommata, no non avevono sangue ma un grande cuore di carta e un anima vera. Mi manca un tempo un tempo lontano in cui avevo una pistola con cui miravo al cuore e senza far rumore era più facile sognare. Stasera è una sera scialuppa. Una sera così, potrei anche regalarla in cambio di due ore di seguito passate a dormire. Stasera è una sera infame, o forse è una sera vera.
|