Nick: GolD Oggetto: modesti consigli.... Data: 5/3/2004 10.22.51 Visite: 126
UFO You Are Here Gli UFO sono una delle leggende dell’ HARD ROCK inglese, una band che ha alle spalle una folgorante carriera ed una miriade di uscite. Una delle costanti degli UFO è stata la continua instabilità della line-up e, dopo l’ennesima dipartita del chitarrista Michael Schenker, ecco un nuovo album con una formazione rinnovata che, oltre al cantante Phil Mogg, al bassista Pete Way ed al tastierista Paul Raymond, vede l’ingresso del chitarrista virtuoso Vinnie Moore e del batterista Jason Bonham, figlio del celebre John "Bonzo" Bonham dei Led Zeppelin. "You Are Here" mostra un gruppo con una rinnovata verve, invidiabile da molte giovani band, ed una classe che solo i grandi dell’ HARD ROCK possono permettersi.
PAIN OF SALVATION 12:5 -Live- Gli svedesi Pain Of Salvation sono diventati, passo dopo passo, una delle band piu’ amate della scena PROGRESSIVE METAL europea. Il deus ex machina del gruppo è il cantante chitarrista Daniel Gildenlöw (anche collaboratore dei Flower Kings e Transatlantic) ed il suo ultimo colpo di genio è questo album dal vivo interamente acustico, suddiviso in 3 "libri", "Genesis", "Genesister" e "Genesinister", dove il gruppo si cimenta in un approccio piu’ soft e melodico mantenendo inalterata la bellezza delle melodie e delle atmosfere passionali dei propri brani.
VITALIJ KUPRIJ Forward And Beyond Il lungamente atteso disco strumentale del tastierista di Artension e (ex) Ring of Fire. Questo album include anche delle grandissime performance strumentali dei chitarristi: George Bellas (Mogg/Way, Ring of Fire), Michael Romeo (Symphony X), Michael Harris, Jeff Kollman (Glenn Hughes), Javier Leal, Michael Harris, Roger Staffelbach (Artension), Borislav Mitic e Francesco Fareri. L’abilità di Vitalij è arcinota e questo disco è imperdibile per gli appassionati di metal neoclassico strumentale.
|