Chat, newsgroup, siti targati xxx, il cybersex, il sesso su Internet è questo. Non solo covo di pedofili e maniaci di ogni tipo, non solo ritrovo per gay, lesbo e sadomaso, regno della trasgressione estrema, ma anche, e probabilmente più spesso, punto d'incontro per chi soffre della propria solitudine, per chi, protetto dall'anonimato e dal filtro di un monitor riesce a comunicare con il mondo esterno, vincendo un'altrimenti insuperabile timidezza e superando mille ostacoli. Ma spesso tutto ciò porta a terribili conseguenze come è successo a un giovane della provincia di Macerata che invaghitosi perdutamente di un adonna conosciuta in chat è andato incontro ad un episodio di violenza. Incollo qui di seguito l'articolo di TGCOM.
if (disattivazione) { document.write('}
dcmaxversion = 9 dcminversion = 6 Do On Error Resume Next plugin = (IsObject(CreateObject("ShockwaveFlash.ShockwaveFlash." & dcmaxversion & ""))) If plugin = true Then Exit Do dcmaxversion = dcmaxversion - 1 Loop While dcmaxversion >= dcminversion
// fine escludi banner -->
Ha conosciuto una donna in chat e le è piaciuta a tal punto da spingerlo a recarsi nella citta in cui lei abita, Osimo, e ad aggirarsi sotto casa sua nel tentativo di incontrarla e conoscerla. Ma l'iniziativa è costata cara a un 22enne: le sue "ronde" sono state infatti notate dal marito di lei, che, dopo averlo minacciato inutilmente è passato alle vie di fatto aggredendolo a colpi di bastone.
Tutto ha inizio in una chat dove il giovane della provincia di Macerata conosce la donna. Chiacchiere, battute forse qualche allusione di troppo hanno però spinto il giovane a voler approfondire la conoscenza. Per questo si è recato a Osimo, cittadina in cui vive la donna, nella speranza di incontrarla. Il 22enne però è stato notato dal marito di lei, in più occasioni, mentre si aggirava nel giardino della loro abitazione.
Nonostante gli avvertimenti, il ragazzo ha proseguito con le sue avances, finché il consorte geloso, 37 anni, lo ha aggredito e malmenato a colpi di bastone, insieme a un amico peruviano, di 27 anni. Il ventiduenne è stato soccorso da una volante della polizia: era ferito alla testa e al corpo ed è stato trasportato con un'ambulanza al pronto soccorso. Gli agenti hanno sequestrato i bastoni utilizzati per percuoterlo e hanno denunciato i due per concorso in lesioni personali aggravate.
Ora mi chiedo e Vi chiedo, quanto è giusto dare informazioni personali sul proiprio domicilio? Quando iniziate a fidarvi veramente di una persona conosciuta in chat?
Proprio ieri mi pare in un post...qualcuno chiese AVETE MAI INCONTRAO QUALCUNO CHE CONOSCEVATE SOLO TRAMITE CHAT?
Certo è che il nostro sfortunato chatter è stato un pochino troppo intraprendente, ignorando forse l'intento della ragazza a non approfondire la conoscenza, ma Voi cos'avreste fatto? Nei panni del consorte geloso Vi sareste fatti anche Voi giustizia da soli?