Nick: The Stand Oggetto: Immondizia Data: 12/10/2006 10.4.14 Visite: 131
A Napoli in questi giorni c'è l'emergenza dei rifiuti,enormi masse di immondizia lasciate a cielo aperto,tra le strade,davanti i negozi,le case. L’altra sera(domenica scorsa) scesi di casa per gettare l’immondizia,premetto: abito a Chivasso (To) per motivi di lavoro,ebbene i canonici cassonetti dell’immondizia erano scomparsi!? Pensai(non avendo mai gettato l’immondizia di domenica sera a Chivasso) vabbè qui la Domenica è vietato buttare la spazzatura. Il lunedì successivo idem,niente cassonetti,e intanto accumulavo immondizia. Il giorno dopo compaiono nel cortile di casa i cassonetti per la raccolta differenziata Dall’oggi al domani a Chivasso hanno abolito i comuni cassonetti a favore di quelli per la raccolta Differenziata . Ma ora della mia "monnezza" versione 1.0 che me ne faccio????,mica la apro e mi metto a Differenziarla????sta ancora là,fuori il balcone di casa,in attesa di una degna sepoltura Un collega Piemontese(che secondo me tanto Piemontese non è..) mi ha consigliato di buttarla Nei cassonetti di un comune vicino… He knows changes aren't permanent But change is |