Nick: URANYA Oggetto: Merde d'artista Data: 12/10/2006 11.31.30 Visite: 211
VITTORIO SGARBI non ce la fa proprio a non essere un provocatore. In televisione siamo abituati a vederlo spesso e volentieri protagonista di risse assurde e senza senso. Ma anche come assessore alla cultura del comune di Milano non scherza affatto. Sapete qual è stata la sua ultima trovata? Vuole organizzare un’esposizione delle cosiddette “merde d’artista”: (si spera almeno che l’ingresso sia gratuito. Perchè uno dovrebbe pagare un biglietto per “ammirare” gli escrementi di personaggi artistici importanti?)
L’idea dell’assessore alla cultura è quella di creare un percorso sugli escrementi: non solo quelli d’autore, ma anche la cacca vista sotto un punto di vista naturalistico. Davvero una grande mostra che dovrebbe aprire i battenti al Museo della Scienza e al Padiglione d’Arte Contemporanea. Vittorio Sgarbi ha annunciato grandi collaborazioni, come quella del grande fotografo Oliviero Toscani. Ma con tutte le belle mostre che può organizzare, perchè proprio quella delle cacche d’artista? Si vede proprio che non può vivere senza provocazioni!
***
...ma perchè una buona volta non prendono provvedimenti contro questo coglione??? Un validissimo critico d'arte che si è ridotto ad essere il pagliaccio di se stesso, con le ormai innumerevoli buffonate di cui è l'artefice... E ora... con questa mostra... ma forse in fondo posso capire: tra merde ci si intende...
|