Nick: `FeAtHeR` Oggetto: per te Data: 8/3/2004 19.37.36 Visite: 180
Odio in genere tutte le feste "comandate". Ne consegue che odio anche la festa delle "donne". Forse odiare è un tantinello eccessivo....forse sarebbe meglio dire che per me oggi è un giorno come tanti. Però, chissà per quale motivo, mi viene da pensare al reale significato che FORSE dovrebbe avere l'8 marzo. Ascoltavo la radio, poco fà in auto... si parlava dell'8 marzo nel mondo... di donne israeliane, donne russe, donne americane... Società diverse e diversi modi di intendere questa "festa". Io in questo momento la vorrei dedicare a ricordare ciò che hai fatto tu per noi da quando ho memoria ed anche prima. Ed è per questo che probabilmente la festa delle donne assume un senso per me... è un'occasione in più per riflettere sulle tante donne che, come te, hanno condotto la loro vita cercando di svolgere al meglio (e con non poca fatica) il ruolo di madri o di mogli. Io sono orgogliosa di essere tua figlia e di essere donna perchè in tal modo comprendo ancora meglio tutto ciò che hai saputo costruire nella tua vita. Oggi, per me, sei tu la festeggiata, mamy  |