Nick: Trouble Oggetto: visti, rivisti, iperstrarivist Data: 15/10/2006 15.25.20 Visite: 127
Fatta eccezione per i veri cinefili, quelli che davvero vedono e rivedono TUTTI i film, che ne sanno retroscena, citazioni etc etc, e rapportando quindi il discorso all'appassionato medio di film, mi chiedo una cosa. Come mai ci sono tutta una serie di film che + o - tutti rivediamo di continuo (grazie all'emtittenza locale)e che, pur conoscendoli ormai a memoria, continuano a farci sorridere o comunque a dare una sensazione piacevole?? (fanno rilasciare endorfine??!!) Mi riferisco a film come"pane amore e fantasia..gelosia..etc", a quelli con pratogonisti titò e peppino (su tutti "la banda degli onesti"), a quelli in genere un pò vecchi e scanzonati. Qualcuno potrebbe dire che è lo stesso discorso per cui leggiamo e rileggiamo alcuni libri classici traendone ogni volta spunti e sensazioni nuove, ma non sono d'accordo perchè, a mio avviso, un libro ha intrinsecamente più possibilità di colpire ora per un verso e ora per un altro. Se il destino è contro di me, peggio per lui! p.s E da oggi chi + ha, + paga!!!
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|