Nick: VL82 Oggetto: Mi sono vergognato.. Data: 16/10/2006 15.48.7 Visite: 284
Questo fine settimana sono venuto a Napoli in compagnia di amici che non ci erano mai stati e mi hanno chiesto di fargli da guida.. Non ho nessuna difficoltà ad ammettere che mi sono letteralmente vergognato dello stato della nostra città. A Via Monte di Dio abbiamo dovuto camminare in mezzo alla strada in quanto i marciapiedi erano ostruiti da macchine e munnezza (in un punto occupava addirittuta metà strada..). Piazza Carolina era in condizioni pietose dicasi altrettanto di Via Chiaia. A via dei Mille l'aria è irrespirabile per lo smog e i motorini passavano sui marciapiedi.. Ad un paio di semafori, nonostante il verde per i pedoni e nonostante avessimo dei bambini nei passeggini abbiamo rischiato di essere messi sotto da bestie . Ad un incrocio al C.so Vittorio Emanuele siamo stati minacciati da ZULU in motorino perchè eravamo passati con il verde "ostruendo" il passaggio a questi galantuomini.. Vabbè voi direte tutto normale.. No scusate non lo è!!! Io ho sempre insistito con amici di fuori per portarli a visitare Napoli e sfatare alcuni luoghi comuni. Ma mi sono ripromesso di non portare più nessuno per evitare di dovermi vergognare di fronte alle condizioni in cui versa Napoli. Qualcuno di voi penserà e chi se ne fotte..peccato che questo modo di pensare pero' sia l'anticamera (ma non lo è..siamo già oltre) della morte civile. Diciamocelo francamente, io non credo che Napoli sia in grado di reagire e di guarire. Non c'è nessun segnale che dimostri il contrario, ahimè.. E l'unica città che ho visitato paragonabile per degrado all'attuale Napoli è Tunisi.. Che ne pensate? "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precendente" (Albert Einstein). " Il culo anche.." (Eva Henger) |