Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: giangic Oggetto: Passeggiata per la mia napoli Data: 18/10/2006 1.35.50 Visite: 124
ore sei e trenta del pomeriggio napoli io ti vedo al calar della luce ti vedo mentre ti colori nelle viottole di tuttele lucine dei negozzie e delle lucciole saettanti pericolose ti vedo nel tuo basolato grigio e nei negozi sui banconi della frutta variopinta che ancora spicca ti vedo poi mentre cammino con la musica adatta e nelle facce dei bambini e bambine gia grandi e allora stacco il mio lettore e cerco d ascoltarti purtroppo discorsi incomprensibili case incomprensibili e allora cerco di ritrovare il colore tuo quello dei tuoi vasci dove s è scritta la storia il teatro la canzone e la letteratura ma non è la piu bellanapoli è dove vive l ignoranza che a volte aiuta a volte spesso degrada tutti i colori di una sera che nel mio passeggiare era bellissima ma nel mio conoscere triste e quelle luci diventanosempre piu fioche e t avverto mentre unvecchietto stenta da solo su una salita mentre una signora porta da sola le sue pesanti borse del mercato che non sei piu neanche una signora forse spero che ti rialzerai che ci rialzeremo eprche è triste vderti ancora una volta ferita da un morto sull asfalto o su un riflesso di un coltello sul terrore di un fuorisede o un turista è triste sapere che cacciasti un esercito mentre ora fai uccidere la tua gente dalla tua stessa gente io cammino per i vicoli la sera la notte e per ora sei ancora bellissima ma ho paura che un giorno avro paura anch io di te. Notte napoli rialzati e combatti lo spero lo spero se è puorc a cas torn |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|