Strano ma vero
Cina: ricicla carta straccia, è una donna la più ricca
E' una donna la persona più ricca della Cina. Si chiama Zhang Yin, ha costruito il suo impero riciclando spazzatura, accumulando una fortuna pari a circa 2,7 miliardi di euro. Lo rende noto il sito dell'Independent. 49 anni, fondatrice della "Nine Dragons Paper", la signora Zhang è passata dal 36° posto al primo nella classifica dei cinesi più ricchi di Hurun Report. La sua azienda compra carta straccia dagli Stati Uniti e la ricicla in Cina.
L'anno scorso la sua ricchezza è triplicata quando ha deciso di quotare la sua azienda alla borsa di Hong Kong. Così Huang Guangyu, il più grande produttore di strumenti elettronici, è passato al secondo posto con 1,9 miliardi di euro. Zhang Yin, la più giovane in una famiglia di otto figli, si trasferì dalla provincia di Heilongjiang a Hong Kong nel 1985. E' riuscita a farsi largo nel mondo degli affari nonostante i litigi con i partner commerciali e le pressioni della mafia locale.
Dalla lista di Hurun Report emerge che il numero dei miliardari continua a crescere e che 4 su dieci vivono nella provincia del Guangdong. Tra le altre donne presenti nella lista c'è Chen Ningning, una imprenditrice nel settore metallurgico e Yang Lan, una conduttrice che si è trasformata in donna d'affari
by.tiscali notizie!
e noi che ci lamentiamo dei nostri rifiuti



BO{n}FI is LiVe NoW

