Nick: iomilagno Oggetto: Nonostante lacrime e sangue... Data: 20/10/2006 13.8.6 Visite: 178
nonostante la finanziaria abbia raggiunto i 40 miliardi di euro le istituzioni economiche internazionali hanno declassato l'italia: ci sarebbero volute misure ancora più rigide. non c'è che dire, dobbiamo essere veramente grati al governo berlusconi di aver lasciato questo gradito regalino agli italiani dopo 5 anni di governo. tuttavia questi signori invece di fare mea culpa accusano prodi che governa da pochi mesi e non ha nemmeno ancora attuato la sua prima finanziaria, in pratica è come se io comprassi un negozio pieno di debiti e appena alzo la saracinesca arriva il vecchio proprietario e mi dice che quei debiti li ho fatti io. ci sarebbe da ridere se la situazione non fosse tragica, ma la destra italiana è nota per il suo spirito cabarettistico. tremonti dal suo canto dice che bastano 15 miliardi di euro per sanare i conti, come faccia a far diventare 15 miliardi i 50 richiesti dalle istituzioni economiche internazionali non è lecito saperlo e nemmeno sapere perchè, nei 5 anni in cui questo signore ha gestito l'economia italiana, siamo arrivati a questo punto. che tremonti abbia imparato il metodo della moltiplicazione dei pani e dei pesci?  |