Nick: CryStaL NoiR Oggetto: Data: 20/10/2006 20.32.47 Visite: 293
C'è un dire e ridire sull'amore... Un continuo darsi delle troie e dei bastardi... Io credo semplicemente ke ogni azione derivi da una precedente, da un vissuto personale ke scaturisce solitamente dalla prima delusione ke una persona riceve, da ki l'ha ricevuta e dal modo in cui l'ha ricevuta... da li solitamente parte un'idea d base ke poi crescendo matura cn te e cn le tue esxienze... Ad esempio può capitare cosi... Ragazza si innamora, nn viene corrisposta, lui la prende in giro pur sapendo ke lei c tiene e poi la molla... risultato: la ragazza inizierà a pensare ke tutti i ragazzi sn stronzi... errore... successivamente alla ragazza capiterà d incontrare un ragazzo realmente interessato lei, e lei nn ammetterà mai d essere ingrippata, prenderà tempo, inventerà milioni d scuse assurde x paura d incappare d nuovo nello stesso errore... finke killu poveru crist nun s sfasteij e a mann a fancul... risultato? la ragazza si dirà ben fatto.. e invece avrà commesso un altro errore... a sua volta il ragazzo colto dalla delusione penserà ke le ragazze sn tute stronze, incappera in una brava ragazza e involontariamente la fara soffrire... e via dicendo... è un circolo alla fine... la relatà dei fatti la si riesce a vedere sl dall'esterno, e cioè qnd si riuscirà a suxare l'argomento e a vedere le cose cn maggior distacco...allora si potrà dire ke forse c si ra fatti un'idea sbagliata... oppure si potra mentire a se stessi e autoconvincersi d nn aver sbagliato... Il fatto brutto è ke si tende tr a generalizzare... io nn credo ke sia sbagliato credere alle favole, cm nn credo ke sia sbagliato avere un po d cinismo.. l'ideale sarebbe averne in aprte eguale... ma la perfezione x fortuna nn esiste... ognuno deve cercare la persona perfetta x se stesso, nn lòa persona xfetta in generale, xk nn sempre ella p egli rispekkierà i canoni adatti a noi... e ovviamente è sl cn i tentativi, cn le esperienze ke si puo arrivare ad avere una onoscenza tale d se da poter scegliere la persona adatta a noi... recriminare nn serve a nulla... illudersi e crearsi falsi alibi cn il proprio cuore e cn la propria mente porta a soffrire... voler a forza vedere nell'altra persona la pefezione ke nn ha porta solo a stare male dopo... tentare d cambiarsi x l'altro inevitabilmente porta all'abbandono... alla fine ki c soffre? ki + c ha lottato... lottare si, dico io, ma x se stessi, x i propri principi, andare avnti nella convinzione delle proprie idee, nn in quelle ke c siamo fatti sugli altri... qst secondo me è un buon metodo x maturare... accettare una sconfitta, imparare l'errore e cercare d nn ricommetterlo... nn sempre la colpa è dell'altro... spesso è di entrambi... ma ankora + spesso è solo tua! L'amore può essere in tanti modi.. puoessere passionale, può essere confortante, può essere in milioni d modi.. sta ad ognuno d noi trovare e scegliere quello k + si avvicina al nostro volere... tentare può nuocere, ma cmq sarà servito... kiudersi in se stessi, continuare a illudersi ke le cose vengano da se.. x me è un grande errore....
[sxo k qst opinione serva a qcn a cui vojo bene ke sta soffrendo! :*]
|