Nick: Viola* Oggetto: Basta con Maffettone! Data: 23/10/2006 14.50.24 Visite: 433
marò, l'altra sera ho intravisto su una tv privata il film di maffettone, per la 324.456esima volta. come chi è maffettone? è mario merola, in una delle sue interpretazioni più stracciacore. per tutto il film viene chiamato maffettone, non si sa che nome abbia. la trama: l'onesto maffettone va in giro col pianino con mogliera scorteca al seguito. mogliera scorteca resta incinta, ma il bambino nasce morto. al che un'ostetrica mbrugliessa gli propone di comprare un bambino appena nato da madre morta di parto. maffettone si vende il pianino e compra il bambino, a cui dà il nome di feliciello (nomen omen). ma la disgrazia incombe: la mogliera tira le cuoia, e lascia padre e figlio soli soletti, a tirare avanti facendo i posteggiatori nei ristoranti, poveri ma onesti e canterini. MA. e dico MA: le disgrazie non vengono mai sole. ricompare il padre del piccolo feliciello, che avendo saputo che il pargolo è erede di una grossa fortuna, lo rivuole con sè. maffettone si vende le cose della moglie defunta per comprare il vestito della prima comunione a feliciello (caro ken loach, con "piovono pietre" non hai inventato proprio niente, copione!), e la mattina dopo che accade? che il vero padre fetente si appresenta nel cortile del palazzo di maffettone, accompagnato dai guardi. e lì, davanti a un folto pubblico composto da: una cartomante imbrogliona, una coppietta, gloriana, un femminiello, una racchia, carlo giuffrè (!!)più vari ed eventuali, si consuma la scena padre. maffettone canta staziato: signòòòòòòò e figlie o ssaje che sòòòòò sò piezz e cor, e nun s'anna lassà!! chest lè fatt tu, cà sì signor, ma nu pezzent chest nunn o ffà!!!!!!!!!! tutto ciò in mezzo a un diluvio di lacrime senza precedenti degli astanti, sventolio di fazzoletti bianchi e sciosciate di naso. FINE. mò bast però. non è possibile che questo film venga riproposto almeno due volte a settimana, da anni. e cmq un dubbio mi rode: comm caxx s chiamm maffettone?
ciao fanciullini, tutto bene? scusate, ma la felicità mi rende più scema del solito
 "I'm so glad to grow older To move away from those younger years I'm in love for the first time And I don't feel bad" - Morrissey |