Nick: falconero Oggetto: nuovo post Data: 11/3/2004 20.12.4 Visite: 110
Allora pongo un nuovo post, perché le risposte a squalo sono affollate. A Squalo dico, io - e mi dispace se sono apparso di fatto così, ma chi sei tu per giudicare me? - sono tutt'altro che un fenomeno folcloristico, credo...ho la testa sulle spalle, ma coltivo determinati valori (e per questo pago...) Quanto a Viola, specifico subito che questa Destra di governo non è la mia Destra. Comunque ti do, in generale, un giudizio sulle riforme: 1)quella del sistema sanitario(quella "federalista", giusto?) é inaccettabile ed è palese che il governo ha qui ceduto ai poteri forti e alla pressione leghista 2) la riforma Moratti mi piace a metà ( ho avuto la fortuna di incontrarla e porgerle direttamente determinate domande). Mi piace perché valorizza la cultura di stampo umanistica, la storia, la tradizione italiana e elimina i tempi morti a scuola (si badi: non il tempo prolungato come è stato detto). Non mi piace la riforma universitaria troppo razionalistica(ma specifico: qui la Moratti non ha fatto altro che riprendere la riforma Berlinguer...) e "illuministica": con la semestralizzazione, il sistema dei crediti la persona viene trasformata in una macchina e viene un po' tolto "il gusto di studiare". Lo studio si trasforma in una corsa sfrenata per l'esame e non perdere colpi e si finisce per non approfondire determinati argomenti. Poi non si capisce col 3+2 a che serva la laurea breve. Questo detto a grandi linee, se vuoi posto qualche articolo che ho scritto tempo fa(se lo trovo...). |