Nick: fefy Oggetto: napoli Data: 23/10/2006 22.45.37 Visite: 239
Oggi sono andata a fare una passeggiata nella zona di piazza dei martiri e da li' mi sono allungata (na ventin e kilometr ) a via Caracciolo. Non ho potuto fare a meno di sedermi su quei muretti che affacciano sul mare e contemplare la bellezza di quel paesaggio. Come è stato detto un milione di volte qui su, è difficile accettare che la realta' che vive questa città (oggi come non mai) è oramai invivibile. A volte penso di non voler far crescere i miei (eventuali) figli qui ma nello stesso tempo gia' so che non riusciro' mai ad andarmene via. A tal proposito sto leggendo (un po' perchje' mi è stato imposto dalla prof di lettere un po' per diletto) un libro della Ortese, scrittrice di meta' novecento. Il titolo è "il mare non bagna napoli" e in questo si parla appunto delle problematiche della nostra citta'. La cosa che piu' mi ha lasciato l'amaro in bocca è che le sue critiche non sono per nulla differenti da quelle che vengono fatte tutt'oggi. Sembra che non sia cambiato nulla.Tutto immobile nel bene e nel male. Non voglio e non posso credere che oramai non ci sia + nulla da fare. Voi che dite?
:( |