Nick: Nieth Oggetto: sprofondano i colli aminei Data: 24/10/2006 18.22.31 Visite: 168
a via nicolardi. a quanto pare, c'è una cava sotterranea di novemila metri quadrati. una bella grotta. non poteva non richiamare le attenzioni di bertolaso, che si è subito attivato per chiudere quella grotta stimando il costo in otto milioni di euro. gli ambientalisti, invece, hanno un'altra proposta: riempire il vuoto con i mataeriali interti provenienti da coroglio. io a dirla tutta darei la gestione a qualcun altro, anche se so che molti mi criticheranno questa idea: riempiamola di munnezza, così risparmiamo gli otto milioni ed alleviamo l'emergenza rifiuti. il punto però è un altro: i media ne hanno parlato come se fosse una questione di attualità, uno stato di emergenza, una novità che dovrebbe mettere paura. e invece no. come potrebbe suggerire chi pensa che tirar fuori la storia della cava sia solo un sistema per distogliere l'attenzione dall'emergenza rifiuti, di quella cava se ne sapeva già da tempo. da almeno ventidue anni, e non si è mai fatto nulla. nel maggio '84 (e lo dico con atti parlamentari alla mano) era stato evidenziato il problema, sottolineando che i tecnici del comune non avevano potuto garantire la stabilità della zona e dichiarando che, proprio lì, quel campo terremotati non poteva starci. come una tragedia annunciata, solo due mesi dopo si apre una voragine e ci sprofonda dentro un container. da allora, il nulla. e adesso, mentre siamo sommersi della monnezza, ci ricordiamo improvvisamente che via nicolardi potrebbe cadere da un momento all'altro. ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |