Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: mottino
Oggetto: cos e pazz dalla swiss
Data: 13/3/2004 9.48.37
Visite: 160

bhe non avrei mai voluto scrivere questo post,ma ieri sera mi sono davvero reso conto che gli "svizzeri" song nu popol e SFACCIMM,scusate il francese.

Vivo qui ormai da settembre e giorno dopo giorno mi rendo conto che qui e' facile generealizzare perche' tutti la pensano allo stesso modo,ovvero tutti avidi e menefreghisti,di solito non generalizzo mai,ma qui e' davvero impossibile non farlo.

Cmq ieri sera ero a casa ed ho invitato qualche collega di lavoro,avendo la "fortuna" di lavorare all'estero i mie colleghi sono di mezzo mondo,infatti ieri sera c'era il mio amico giorgio(portoghese)uno svizzero e due spagnoli che io avevo invitato perche' simpatici e perche' avendo io un decoder ho la possibilita' di vedere la Tv spagnola,e quindi seguire i tragici fatti accaduti a madrid.

Bhe la cena e' andata bene seguivamo la tv spagnola per la diretta della manifestazione e si commentava l'accaduto,si era indecisi cmq come quasi tutti i commentatori Tv tra la matrice ETA,AL QAIDA,o la doppia matrice cosa che si ritrine molto probabile,quando una notozia detta da un commentatore Tv ha scatenato quasi la rissa in casa.

In pratica ha detto che c'entra di sicuro AL QAIDA,anche se in collaborazione con l'ETA,per una serie di analogismi con l'attentato delle torri di ny,ed ha fatto una serie di analogismi per rafforzare la sua tesi tra cui "il pomo della discordia" che stava trasformando casa mia in un ring.

Ovvero l'utilizzazione certa di carte telefoniche della SWISSCOM,gestore di telefonia fissa e mobile svizzero,in pratica la nostra TIM.

GIA' sta notizia ha fatto succedere il lutto,perche' in effetti anche per le torri ALQAIDA utilizzo' cellulari con queste schede,essendo questo l'unico gestore telefonico al mondo che non chiede i dati personali per l'acquisto(c'e' anche la SUNRISE ma anche'essa e' svizzera).

Dopo l'attentato alle torri la Swisscom e' stata "cazziata" dal non farlo piu',ma manco per la capa dimostrando il classico comportamento svizzero,ovvero:" e' successo qui? abbiamo cmq guadagnato vendendo schede? e quindi che ce ne fott!!!"

Lo stato svizzero infatti dopo NY ha fatto orecchie da mercante,dando cosi' la possibilita' ai terroristi di continuare ad uufruire di questa non piccola possibilita' di comunicazione,basti pensare a come siano state determinanti le schede GSM e telefoniche alla nostra polizia per i casi D'antona e Biagi.

Ritronando al fatto di casa mia,lo svizzero presente vulev ave' pur raggion,bhe a parte ca e' stato meleducat in casa mia,infatt l'agg itatt a vie e for,ma proprio perche maleducato,ma poi inveiva contro gli spagnoli,ovviamente feriti ed in uno stato d'animo frastornato,dicendo:"scusa ma la swisscom che ci puo'fare??se inizia a chiedere i dati,vende 20000 schede in meno l'anno,e poi mica e' successo in svizzera".

Maro ce stev a lo fa fa,cap e cess,io prima ho trattenuto i due ragazzi spagnoli ca credetemi over o vulev'n ra,poi dopo ho cercato di intavolare una discussione per aprirgli la mente,per fargli capire ca sta sfaccett e globalizazione ed il terrorismo riguardano anche loro,quann iss me risponn "anche noi??noi che c'entriamo,noi siamo svizzeri,qui ci sono i loro soldi e nessuno li puo toccare,ci sono si soldi degli ebrei che uccidono i palestinesi,i soldi dei palestinesi che uccidono gli ebrei,i soldi della cia,di alqaida,etc..." vabbuo' ha fatto una lista lunga,e purtroppo veritiera,ma non ci ho visto piu' mi sono alzato e con calma gli sono andato a prendere il giaccon,e gli ho detto ca se entro riec sicond nunn ascev e cas o spaccav o muss,maro' non avete idea di come mi giravano le @@.

Lui va via e doopo poco a conferma del coinvolgimento della Swisscomm arriva una telefonata dalla spagna sul cell del mio amico spagnolo,e la mamma gli dice che stava provando a chiamarlo da due giorni ma che il cell era irragiungibile,mentre in pratica non lo era.
Chiamamo il servizio clienti che candidamente ci risponde che hanno bloccatto tutte le schede interne alla svizzera per dare il numero delle schedi presenti fuori la svizzera agl investigatori,ma ll'operatore va oltre dicendo che:" non si preoccupi da domani(Oggi) tutto sara' a posto abbiamo gia i tabulati con i numeri da dare alle forze dell'ordine"
Il mio amico chiede per curiosita' quante schede swisscomm erano all'estero in quel momento e l'operatore risponde con tono molto strafottente :"circa 6000".

Bhe a me sti fatt fanno girare le palle,anche perche' si rende impossibile l'intercettazione di 6000 schede telefoniche.

Vabbuo' questo e' il fatto,ora me ne vado un po in palestra a sfogare un po,sto ancor nervus. a dopo

PS:so che qualcuno scrivera' che anche nei centri tim a volte non chiedono i dati,avendoci lavorato per due anni vi dico in anticipo,che se il centro tim all'atto della vendita non chiede i dati,il sistema all'atto della prima ricarica non fa andare avanti se non vengono inseriti dei dati,il problema e' che spesso si inseriscono dati falsi,bel sistema del cazzo anche il nostro,sta alla serieta' del negoziante.

ciao

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

cos e pazz dalla swiss   13/3/2004 9.48.37 (159 visite)   mottino
   re:cos e pazz dalla swiss   13/3/2004 13.42.34 (46 visite)   Ginott0
      X GINOTTO e MOTTINO   13/3/2004 14.0.17 (59 visite)   Ulisse
         re:X GINOTTO e MOTTINO   13/3/2004 16.34.27 (44 visite)   mottino
            re:X GINOTTO e MOTTINO   13/3/2004 16.48.17 (44 visite)   Masca (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 13/03/2004
Visualizza tutti i post del giorno 30/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/11/2025
vai in modalità avanzata