Nick: ninco Oggetto: quando lo stato non ti difende Data: 28/10/2006 16.41.21 Visite: 140
Venerdì sera a Crispano in provincia di Napoli, (a pochi metri dalla mia attività commerciale) sì e consumato l’ennesimo atto di violenza nei confronti di una persona che lavora onestamente insieme al figlio, solo che ieri qualcosa di diverso e accaduto, questa volta, l’ennesima volta, il tabaccaio, Santo Gulisano 60 anni poliziotto in pensione, non c’e stato a guardare il ladro, che si apprestava a compiere la seconda rapina consecutiva in pochi minuti, che entrava sparando e puntava la pistola alla testa del figlio Alessandro 24 anni, cosi preso da rabbia, coraggio e perché no anche un briciolo d’incoscienza, a tirato fuori la sua pistola dal cassetto e a fatto fuoco, il ladro Francesco Amura 35 anni, si accasciato su se sesto colpito alla tempia dal proiettile, ma la rabbia di Santo non si era placata, e allora ha esploso un secondo colpo questa volta all’indirizzo del complice, Gennaro Di Gennaro sedicenne che attendeva fuori, e ha ferito, lievemente, anche lui. Da me sono cominciate ad arrivare le prime voci, e i primi commenti, che stranamente definivano bastardo il tabaccaio e povero cristo il criminale, come se entrare a casa mia e puntarmi una pistola in faccia fosse normale, come se subire una cosa come 4 rapine in un mese fosse normale. Alla fine della serata il tabaccaio ed il figlio sono dovuti uscire scortati dal proprio negozio, scortati da dieci carabinieri, perché i parenti e gli amici del criminale, erano lì che aspettavo padre e figlio per fargliela pagare. Ecco cosa succede quando lo stato non ti protegge, devi farlo da solo ti devi armare, mettere in atto il detto morte tua vita mia, ecco in che degrado e caduta la nostra città e le sue province, la gente si sente dalla parte di un volgare ladro piuttosto che dalla parte di un povero commerciante che cerca di portarsi a casa la zuppa. Io vorrei esprimere la mia solidarietà e se mi e concesso il mio apprezzamento, al mio amico Alessandro il tabaccaio e a suo padre Santo P.S. Ma forse veramente ha ragione un amico mio quando dice che a Napoli possiamo risolvere i problemi solo con il napalm? omm' se nasc' è brigant se mor' |