Nick: MoreFerarum Oggetto: ma i passaggi di proprietà? Data: 31/10/2006 1.15.56 Visite: 122
quando c'è da attaccare i notai, tutti pronti! quando poi ci si accorge che nulla è cambiato, anzi, che le cose sono cambiate in peggio, beh tutti tacciono. di pochi mesi fa la burla che i passaggi di proprietà, tolti ai notai, sarebbero costati 20 euro in comune. uhauahauahauahauhauaha quella che è stata tolta, è l'autentica di firma del notaio sotto al certificato di proprietà dell'auto. fermo e invariato il resto. cioè, 40 euro che non vanno più ai notai. ma, udite udite, al posto dei 40 ai notai, per le stesse procedure le agenzie ne prendono 80. ebbene si, signori, tolta la funzione ai notai, c'è subito un'altro soggetto che ne prende il posto, a prezzi più alti! riassumendo: via 40 euro ai notai, ma occorre pagare l'agenzia, che pare prenda 80 euro. ovviamente, i costi per il pra etc etc sono gli stessi: per la mia alfa da 100 cavalli, a giugno 2006, ho pagato circa 530 euro, compreso il notaio. domani quasi quasi vado in agenzia e faccio finta che devo fare il passaggio di proprietà, vi farò sapere quanto mi chiedono! di seguito, un post di un praticante notaio pubblicato su una community specializzata: Bellissimo tutto davvero...dunque i notai sarebbero degli straccioni ciarlatani che ciurlano nel manico confondendo tasse ed onorari...ho fatto un passaggio di proprietà di un'auto qualche tempo fa da un notaio:ho pagato i 200-230 euro circa di tasse ed a lui ho dato la bestiale cifra di 25 euro di onorario...poi ne ho fatto un altro un mese fa...da una fantastica agenzia (meravigliosa liberalizzazione!)...dopo pagate le tasse sapete quanto ho dato all'agenzia di "onorario"???SOLO 80 euro!Vabbè ma LORO hanno fatto la fila! e poi a loro sono concessi i sistemi di telematizzazione ecc ecc che peraltro i notai non hanno...è tutto molto bello davvero una gran tutela del consumatore...che tristezza...mi passa la voglia di studiare e fare qualsiasi sforzo...in fondo sono avvocato...qualcuno vuole passarmi tutte le competenze di questa brutta razza che sono i notai...se me lo avessero detto prima avrei risparmiato qualche decennio di studio e povertà |