Nick: Forssell Oggetto: Precisazioni Data: 1/11/2006 15.44.25 Visite: 43
I tempi passano e tante cose cambiano. Anche la legione straniera è cambiata. Non più rifugio per delinquenti e criminali in cerca dell'anonimato ma un gruppo completamente aperto a chiunque voglia farvi parte e con le stesse regole di un qualsiasi esercito: lo spazio per i fuorilegge è stato tolto completamente, ad ogni candidato viene controllata la propria situazione con la legge anche mettendo in mezzo l'InterPol.
Il mercenario è totalmente un'altra cosa.
è stato detto: perchè hai questa fissa per gli eserciti? guarda che la morte e la guerra sono cose belle solo a parole.
Forse perchè ci sono stato nell'esercito? E perchè ho visto con i miei occhi che quelle due parole non sono belle nè se scritte e nè se pensate?
Ad ogni modo, me ne andrei nella Legione Straniera perchè non sono mai riuscito a sentirmi italiano, sin da quando ero piccolo. E quando c'ho provato, non mi sentivo a mio agio. Ovviamente, per correttezza, non faccio parte di quella categoria che si sente italiano solo per spararsi le pose all'estero o quando la sua nazionale vince un Mondiale: su questo sono coerente.
Ma avrei anche tanti altri motivi.
 |