Nick: gay-o Oggetto: re:SI ALL' ESERCITO A NAPOLI!!! Data: 1/11/2006 16.50.36 Visite: 68
beh, l'esempio della piramide mi sembra francamente poco accostabile ad una analisi del fenomeno camorristico e illegale di questa città. sennò dovrei risponderti che quando piove la base è l'ultima ad essere bagnata. credo inoltre che se la tua logica fosse quella giusta allora ulteriormente confermerebbe quanto da me scritto: chi ha il compito di intervenire e perchè fin'ora non l'ha fatto? crecare il gene della camorra nel dna dei napoletani non serve se non a raccontarsi sciocchezze. la legge, come regola che appunto regolamenta le relazioni civili umane, non è nata per caso (magari un esperto di diritto con un po di voglia potrebbe illuminarci meglio di quanto non riesca io)... dunque se un popolo viene abbandonato a sè la regola è portata a romperla, ad eluderla, perchè porta con se anche rinunce e non tutti le accettano, fino a crearsi delle regole "proprie", costruite non sulla logica della civile convivenza ma sulla regola dell'interesse del più forte o più prepotente ed agli altri non resta che adeguarsi pena la vita. questo è chiaro anche dalle parole della vedova che implicitamente sostiene che "la camorra è più forte dello stato"... questa frase NON è UNA GIUSTIFICAZIONE, è UN'ACCUSA CHIARA E DIRETTA. imghttp://www.ircnapoli.net/img2.asp?safe=1&n=45795_mona.gif/img |