Nick: The`Devil Oggetto: ok.... Data: 3/11/2006 10.53.21 Visite: 20
A napoli s'è sempre sparato, quindi perchè tutta questa meraviglia? Infatti la cosa non mi tange più di tanto (non che mi faccia piacere, intendiamoci, ma è un "dato di fatto": a napoli si spara XD ). Il ragazzino che emula i grandi... la piaga è della società stessa di napoli, nel senso che l'educazione, l'informazione, la cultura che ritroviamo in tutti gli "strati" dei napoletani (e anche dei meridionali in genere) è distorta alla base... sia se parliamo di ceti bassi, ovvero di chi non ha proprio una cultura e quindi non ha proprio il senso della legalità, fino ai ceti alti, che nonostante la cultura, ha perso pian piano questo senso di legalità.... La concezione utopistica della città e dei diritti dell'uomo.... hai ragione, però stiamo parlando sempre di una grande città, credo 2 milioni di abitanti, ed è un pò una piaga in tutte le grandi città dove la cultura non abbonda.... però onestamente, se dovessi decidere di lasciare napoli, non sarà per questo motivo.... It`s Better To Reign In Hell Than Serve In Heav`n |