Nick: *Cate* Oggetto: LA FOGNA ? L'ESERCITO? Data: 4/11/2006 13.14.29 Visite: 204
Eccomi qui...ieri sera io e un mio amico decidemmo di andare a trascorrere il venerdì sera a Napoli... Facemmo un giro a piedi e con grande stupore notammo tanti posti di blocco...polizia ke sorvegliava...una Napoli molto piu tranquilla...(eh certo nn c'era quasi nessuno...chissà perchè...). Ad un certo punto decidemmo di prendere qlc da bere in un bar che affaccia su via Roma...pieno centro insomma...all'improvviso proprio sotto i nostri occhi un ladro a piedi scippa la borsa ad una ragazza che li per li fa resistenza ma poi molla la presa urlando...ma intanto il ladro salta su un motorino e scappa...e la polizia ad una decina di metri nemmeno aveva notato le urla della ragazza...(ragazza oltretutto di BRESCIA...nn sò se mi spiego) Ora mi kiedo, ma ke serve tanta polizia? forse x fermare la gente per bene cm me? e l'esercito cosa cambierebbe? ci vorrebbe una bomba? dire FOGNA forse è stata solo un'offesa x chi ci sta davvero nella fogna e x essa stessa? Aggiungerei ke la cosa ancora piu SCONCERTANTE è stata avere accanto a me al bar delle ragazze ke 1) ridevano 2) nn si sn alzate x andare dalla ragazza...ke sò un bicchiere d'acqua bho, aiuto, su era donna(ma li c'erano solo ragazzi, e almeno mi sn sentita in dovere di andarci ank'io...sn umana) 3) le ragazze a parte ridere poi dicevano anke "vabbè è normale" "eh si capirai ... io ieri parlavo al telefonino e a parte staccarmelo dall'orecchio un ladro, mi ha anke dato uno schiaffo" Ma ci rendiamo conto? ah certo ormai i napoletani ci hanno rinunciato, questo è davvero toccante
Sarà ke nella mia città viviamo nella civiltà costantemente...senza paura di mettere al borsa sotto la giacca...eh vabbè. CONSIGLIO: sarebbe meglio ora cominciare ad accettare con naturalezza anche omicidi e cose del genere. Ci tengo a precisare che Napoli è una città ke mi piace molto e ci vado spesso. Cate |