Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Cristy85^
Oggetto: gli insegnanti d'oggi
Data: 18/3/2004 12.13.29
Visite: 102

E' scandaloso il fatto che al giorno d'oggi ci siano ancora degli insegnanti che non sono all'altezza del loro ruolo...Vogliono insegnare agli alunni ...ma cosa possono insegnare se sono loro i primi a non sapere?
Frequento il terzo anno del liceo linguistico ed io ed altri 29 miei compagni di classe siamo costretti a dover assistere a delle lezioni di italiano e di latino da una professoressa che non sa neanche che Napoli si trova in Campania....
Non sto esagerando :è davvero così!
E per far si che mi crediate(e anche per farvi fare 4 risate) vi riporto alcune delle sue interminabili gaffe!
1)La professoressa ci doveva parlare di un verbo sostantivato ma ci dice che non si chiama così ma sostantivo in verbale!!!
2)Il cognome di una mia amica di classe è Suero...ed in quel momento questa ragazza era fuori con un'altra nostra amica....e la prof,rivolta alla classe, dice:"C'è due Suero Fuori,vero?"
3)La nostra bidella ,la Signora Carmela,è molto indaffarata e ha poco tempo per poter aiutare tutti....Un giorno una mia amica chiede alla professoressa se può andare a chiedere alla Signora Carmela la cortesia di fotocopiarle una poesia...E la prof dice:"La signora Carmela è molto "operata"di lavoro"!!!!
4)Mentre la prof è impegnatissima a parlare ...sento una strana frase...non molto corretta in italiano...eppure una prof di italiano dovrebbe almeno saper parlare..."La cosa strana che noi stava giungendo"...
5)La prof rivolta ad una mia amica che stava in piedi ...le dice:"Te ne vai addosso"???(voleva dire al tuo posto)
6)"Ragazzi sapete che oggi è San Racchelle?"
7)"Ragazzi il conflitto tra Chiesa e Papato..."
8)Era una giornata in cui c'era un caldo micidiale...la professoressa ci chiede gentilmente di aprire le "sarrachelle",che sarebbero le finestre!
9)Dopo un'interrogazione andata abbastanza bene...la Prof mi dice:"Complimenti parli con una certa spiegatezza"!
10)Nel bel mezzo della lezione,suona il cellulare di un nostro amico ...per non fargli avere nessun rapporto invento una scusa e dico che era la sveglia che questo nostro amico aveva impostato per le undici perchè doveva prendere un medicinale...La professoressa ci crede e si gira alla ricerca dell'orologio!!!
11)"Ragazzi chi ha senza libro"?
12)La professoressa non trovava più il compito di un nostro amico...il giorno dopo questo ragazzi le chiede se ha trovato il compito oppure se l'ha perso...La professoressa risponde:"No,l'ho riuscito a trovare"!
13)Un'altra giornata calda...la professoressa chiede alla classe se è possibile aprire un pò l'aria!!!!
14)Parliamo di Omero...quando dice :"Omero ha fatto l'Eneide"!
15)La Divina Commedia ,parliamo di Dante...la professoressa dice che Dante e Beatrice si sono sposati,noi contestiamo e lei dice:"Vi dico che si sono sposati,lo so solo io"!
16)"Professoressa posso usare il libro della scorsa edizione visto che già l'ho comprato oppure devo comprare quello nuovo"?La Prof risponde:"No,compra la nuova perchè ci sono molte cose diverse",-"Ma prof io l'ho controllati sono uguali!"La prof arrabbiata:"Mi credi di averli e non sono uguali!!!"
17)"La ragazza è seduta pur stando seduta"!
18)"Ragazzi andate ai propri vostri"!(posti)
19)"Ragazzi conoscete il detto che dice a buon intenzioni poche parole"?
20)"Anna sii sincera visto che non ti ho messo la penna!"(il rapporto)
21)"Come il bambino di Cogne "Manuele"
22)"Ci sono molti ragazzuoli al giorno d'oggi come "Enrica e Omer"!(Erica e Omar)
23)"Ragazzi,non discutete,avrà la nota,perchè non doveva stare nel dove si trovava"!
24)"Chi sta distratto continui,Chi sta seguendo ha la nota"!
25)"Guarda che se non dici quello che dici non te l'ho danno l'esame"!

Queste sono le cose più stupide che lei abbia detto...ce ne sono tantissime altre,soprattutto per quanto riguarda il latino...che la nostra cara professoressa non conosce assolutamente!Su questo però non posso scrivere nulla perchè sono altrettanto ignorante in latino!!!
Comunque secondo voi è giusto che ci debbano essere delle persone tanto ignoranti a fare un lavoro del genere,quando ci sono tantissime persone intelligenti ed istruite che non hanno alcun lavoro???
E' giusto che i ragazzi debbano imparare qualcosa da delle persone così?
E' giusto che quando riferisci al preside tutto ciò...lui dice che non c'è nulla da fare?E' giusto tutto questo?PER ME NO!!!!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

gli insegnanti d'oggi   18/3/2004 12.13.29 (101 visite)   Cristy85^
   re:gli insegnanti d'oggi   18/3/2004 12.19.47 (33 visite)   _azneroL
   re:gli insegnanti d'oggi   18/3/2004 12.20.14 (30 visite)   ScR3aM82
      un mio condiglio...   18/3/2004 12.21.30 (25 visite)   _azneroL
         ma ke occupazione....   18/3/2004 12.35.0 (29 visite)   falconero
   eh ahimè, è vero   18/3/2004 12.21.20 (33 visite)   falconero
   re:gli insegnanti d'oggi   18/3/2004 12.33.6 (29 visite)   BaMbO|O
      re:gli insegnanti d'oggi   18/3/2004 12.50.23 (25 visite)   falconero (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 18/03/2004
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
vai in modalità avanzata