Nick: Landscape Oggetto: re:sisi, però aspetta Data: 10/11/2006 12.38.31 Visite: 8
Sì, provo a spiegare! Se compio un gesto d'amore lo compio essenzialmente per me stesso... per egoismo se vogliamo, perchè al di sotto dell'affetto fine a sè stesso si nasconde essenzialmente il bisogno primario di vedere nella persona amata la propria felicità. Non si ama che sè stessi, e non si cerca che sè stessi, credo. E amare la persona che si sceglie è un perpetuare e vivificare l'amore che si ha per la propria vita. Per questo ti dicevo, la persona amata non è altro se non il riflesso di sè stessi. E amare significa sopravvivere, vivere attraverso la persona che ci è accanto. Per tale motivo non parlavo di sacrificio, bensì di spirito di vita... l'amore è il mezzo che ho per vivere, e se quest'amore è vero e profondo non ho limiti nel donarlo... perchè donare significa vivere. Converrai con me che la paura di vivere ti porta a scegliere di non donare... Non so se il ragionamento torna... Non si è mai vissuto tanto come quando si è pensato molto. (Fernando Pessoa) |