Nick: MoreFerarum Oggetto: re:napalm e casual Data: 13/11/2006 18.6.28 Visite: 34
sei prevenuta all'incontrario, così come molti! esempio: davanti al mio portone, in piena movida, ho chiesto a dei conoscenti seduti al pub, di spostare il mezzo che avevano messo lì. basta che uno lo parcheggia, e poi ti ritrovi che non puoi entrare in casa. e poi sta sul marciapiede. richiesta legittima no? questo mi fa del tipo ohhhh lo devo spostare? e che fai se non lo sposto? il notaio chiama le sue conoscenze e me lo fa togliere? siccome erano in gruppo e un po' ciucchi, ho lasciato perdere. ma la cosa è indice di ciò che pensa la gente, e cioè, per il sol fatto di essere benestante (che poi ora lo si è, ma basta un nonnulla per cadere nella polvere, e credo tu come me conosca tanta gente in questa condizione) si sentono perseguitati anche se tu stai semplicemente chiedendo qualcosa di buon senso e non stai certo abusando di posizioni dominanti. che poi ammesso che alcune figure di paese "importanti" lo facciano, questo è un altro discorso. ma per dirti, a battipaglia a mio padre una vigilessa ha sequestrato il mezzo perchè senza casco, e da allora (giugno) il mezzo sta fermo in attesa di confisca, senza che si sia ricorso a vie traverse e sotterfugi (conoscenze) per sbloccare la situazione. fessi? forse sì, un po' lo siamo. ma non è possibile che il sol fatto di essere nato in una famiglia che peraltro ha una posizione non ricuccianamente costruita in 2,3 anni alla furbetto del quartiere, ma che da generazioni vede succedersi persone con la testa sulle spalle. non credo infatti sia "aristocraticamente" disdicevole se grazie al lavoro dei nonni, genitori e si spera, discendenti quali il sottoscritto, una famiglia ha il portone in zona movida e chiede semplicemente di non parcheggiargli sul marciapiede davanti! |