Nick: sweetlo Oggetto: Appena tornata... Data: 15/11/2006 19.34.34 Visite: 219
Sono appena rientrata da una conferenza intitolata "FEMMINISMI E CULTURE" e in essa si discuteva di un libro che parla delle varie iniziative e dei movimenti femministi oltre l 'europa,dove "femminismo" non va inteso nel senso estremista del termine ma come movimento di genere femminile..C'erano studiosi come: un'islamista,una politologa,alcuni ricercatori e storici con varie esperienze..Si è discusso degli aspetti+importanti di questa tematica...tipo della questione del velo nei paesi islamici,della presenza delle donne negli ambiti alti dello stato e delle varie realta'extraeuropee.. A conclusione si è chiesto di porre domande Sono emerse oltre ke la scarsa motivazione e la non curanza di molti dei presenti(studenti universitari),anche una forte reticenza..Nessuno domandava niente..alkè IO ho detto:"ma sì,mo faccio una domanda!E ho kiesto perkè i vari movimenti femministi extraeuropei nn scelgono la via del dialogo e dell'incontro cn quelli dei paesi europei..Secondo me è giusto nn limitarsi alle realta'regionali ma cercare SOPRATTUTTO un punto d'incontro fra le varie culture e quindi promuovere iniziative volte a fare qst'operazione..Inizialmente la domanda non è stata compresa e poi la risposta c'è stata.. RISULTATO?Serve consapevolezza di cio'ke siamo e dei nostri diritti,di una parita'ke nn sia fatta solo di parole..anche se a mio avviso servirebbe parlare e interessarsi..e mi rivolgo soprattutto ai miei coetanei che sembrano sempre + interessarsi a MAKKINE,SOLDI,CELLULARI,VESTITI E SESSO..Insomma la vogliamo vivere la nostra epoca????? Ilaria! Lo que no me mata me fortifica! |