...FABIO CANNAVARO!
Non si è accontentato di alzare al cielo la coppa del mondo in quella splendida notte del 9 luglio 2006 quando l’Italia da lui capitanata è diventata per la quarta volta campione del mondo. Ci ha preso gusto a vincere trofei internazionali importantissimi. E così ce l’ha fatta anche questa volta, rubando per un soffio il premio al suo amico Gigi Buffon.
E’ ufficiale, ormai:
FABIO CANNAVARO è il nuovo pallone d’oro.

Il difensore della nazionale azzurra ce l’ha fatta a battere tutti i contendenti al titolo. La notizia non è ancora uscita in via ufficiale. A scoprire il nome del vincitore ci hanno pensato gli spagnoli, che hanno pizzicato il fotografo che stava preparando il servizio dedicato al nuovo pallone d’oro. La Francia voleva tenercelo nascosto ancora un po’. Forse gli rode che anche questo prestigioso titolo è finito in Italia.
Dopo Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio, Fabio Cannavaro è il quarto a vincere il pallone d’oro. E come difensore, è il terzo nella storia di questo premio, dopo Franz Beckenbauer e Matthias Sammer. Davvero un bel record per il capitano della nostra nazionale.