Nick: Casual Oggetto: Se Napoli avesse 2 squadre.... Data: 20/11/2006 15.49.55 Visite: 505
In giro ho visto dei manifesti di una partita dell'Internapoli e mi sono ricordato dell'esistenza di questa società che, mi sembra ma non sono sicurissimo, alla fine degli anni 60 arrivò addirittura terza in serie C, sfiorando una clamorosa promozione. Fra gli allenatori ricordo Vinicio e fra i giocatori Wilson e Chinaglia che poi vinsero lo scudetto con la Lazio di Maestrelli nel 1974. L'Internapoli era la squadra del Vomero e giocava al Collana. Immaginiamo per un attimo che quella corsa verso l'alto non si fosse mai interrotta e che l'Internapoli fosse approdata in serie A facendo concorrenza al Napoli, chi di voi l'avrebbe tifata? Lo so, è una domanda un po' del cazzo e adesso direte tutti "il Napoli", ma secondo me i vomeresi, i posillipini, quelli del rione alto, dell'arenella, un po' di gente di altri quartieri e della provincia l'avrebbe sostenuta, mentre i quartieri più popolari sarebbero rimasti fedeli all'AC Napoli 1926. Basti pensare che in quei lontani anni 60 l'Internapoli arrivò a fare 6.000 abbonati. Tu che leggi, avresti sostenuto gli azzurri o l'Internapoli? E voi tutti vomeresi che venite allo stadio a vedere il magico Napoli, siete consapevoli di come il destino vi abbia benevolmente evitato cariche e tafferugli?  |