Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Franti
Oggetto: Tre Domande
Data: 24/3/2004 0.13.39
Visite: 140

Premesse.

1) Non sono un "Pacifista". Che vorrà dire poi?
2) Non sono un manifestante. Ho manifestato sovente anni addietro. Non lo faccio più da tempo. Motivi? Cazzi miei.
3) Non sono comunista, militante, no global, disobbediente etc (li ho bessi tutti?)

Manifestazione Bipartisan (mò si porta 'sto termine) di due settimane or sono, contro il terrorismo e per la pace.
V'erano 400 persone e un gruppo più o meno folto di politici.
Tra questi la Salvato, La Russa, Rutelli, Letta etc.

Manifestazione per la pace di sabato scorso.
Una Manifestazione c.d. Per la Pace contro ogni forma di guerra, senza "Se" e senza "Ma".
Secondo i dati forniti dalla questura v'erano 700 mila manifestanti.
Secondo gli organizzatori, a sfilare v'erano oltre un milione di persone.

2) Prima Domanda a Pane e Puparuoli.
Siamo in un Paese c.d. "Democratico" ove i nostri rappresentanti, legittimamente ('nzomm..) votati devono essere "portavoce£ delle nostre esigenze, delle nostre aspettative.
Questo mi pare scontato.
E i nostri rappresentanti tengono conto del fatto che oltre un milione di persone sono scese in Piazza, per manifestare contro decisioni da loro ( i nostri stessi rappresentati) prese?
Manc' pò cazz'.

2) Seconda Domanda a Pane e Puparuoli.
Gli stessi nostri rappresentanti considerano "prevalente" la volontà e l'intento comune (quale sarà realmente?) di "manifestanti Bipartisan"?
Ovviamente sì, pure se in tal' caso i manifestanti sono 300 contro il milione di persone scese in Piazza per l'altra manifestazione.

3) Argomentazione con Terza Domanda a Pane e Puparuoli.
Nessun incidente registrato durante la manifestazione di Roma di sabato scorso.
Neppure una vetrina rotta.
Cinquanta manifestanti contestano Fassino, costretto ad abbandonare il Corteo.
Questa notizia fa, appunto, "notizia".
E fa Notizia sia per la C.D. Sinitra, che invece di riflettere sull'operato becereo dei propri rapprentanti, si chiude a riccio, per tutelare gli stessi, "contro" Base, vera forza della Sinsira che fu.
E fa notizia per la Destra priva di argomentazioni, pronta a far prevalere una contestazione di 50 persone contro un rappresentante dell'Opposizione su una manifestazione pacifica che ha raccolto l'adesione di altri 900 mila e passa persone che non hanno contestato un bel cazzo.
Basta leggere le argomentazioni accademiche, da sezioncina, faziose e prive di ogni fondamento riportare in un post più in basso, da falconero.
Perchè fa più audience la contestazione di 50 persone anzichè una manifestazione pacifica e senza incidenti di altre 900 mila e passa persone?

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Tre Domande   24/3/2004 0.13.39 (139 visite)   Franti
   re:Tre Domande   24/3/2004 0.16.18 (46 visite)   **eminem*
   re:Tre Domande   24/3/2004 0.18.29 (45 visite)   pearl jam
      re:Tre Domande   24/3/2004 0.20.28 (32 visite)   **eminem*
   mi kiarisci?   24/3/2004 0.53.47 (50 visite)   Asia^
      x Asia   24/3/2004 0.58.40 (39 visite)   Franti
         x Franti   24/3/2004 1.3.40 (34 visite)   Asia^
            re:x Franti   24/3/2004 1.8.8 (37 visite)   Franti (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 24/03/2004
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata