Nick: URANYA Oggetto: riflessione... Data: 27/11/2006 18.5.20 Visite: 302
Spesso mi soffermo a leggere i post qui sul forum, qualche volta li leggo più approfonditamente cercando di "andare oltre". Beh, molte volte rimango allibita nel constatare una cosa. Vediamo se riesco a farmi capire.. Io fondamentalmente sono una ragazza schietta e se non stimo una persona, diciamo che evito di farle false adulazioni o di ricercarne l'attenzione, il tutto però con discrezione e diplomazia. Insomma non dico apertamente "senti, tu mi stai cordialmente sulle palle" ma con atteggiamenti cmq piuttosto palesi, riesco a comunicare ugualmente questa mia opinione. Chiamasi: LEALTA' CON DIPLOMAZIA. Arrivo al dunque: Spesso constato che per molte persone il fatto di dichiararsi VERACI, SCHIETTI, SENZA PELI SULLA LINGUA sia una sorta di alibi dietro cui nascondersi per poter dire senza misura cattiverie e/o inciuci di qualsiasi sorta. Ma in fondo io rispetto anche queste persone, certo non giustifico o condivido ma rispetto. Viceversa, ancora più spesso queste persone solo per il fatto che si è abituati a fare e dire cose con certi modi e/o misure, ti tacciano di ipocrisia e vigliaccheria. domanda: ma dove sta scritto che per conquistare il bollino di PERSONA VERACE e SCHIETTA io devo gridare ai 4 venti ogni mio pensiero quando spesso e volentieri poi si arriva come si dice a Napoli "a pisc fetient"? piccolo es: A: ehi potevi risparmiarti quella cosa detta in quel modo... mi hai ferito! B: Ma daaaaaai, non ti applicare.. IO SONO FATTA COSI'.. l'ho detta con leggerezza e perchè io le cose non me le tengo! ...noncurante che in quel momento PER LA COSA DETTA CON LEGGEREZZA magari A rimane realmente ferito.. (e magari anche un C,D,E,.. coinvolti loro malgrado nella situazione). ps. ogni riferimento è puramente casuale.. se tenete la coda di paglia, ne prendo atto e ne rido fragorosamente ps.2 naturalmente il discorso è partito da IrcNapoli ma si allarga tranquillamente ad un ambito più vasto quali possono essere tutte le relazioni interpersonali. ps.3 BUONA SERATA A TUTTI
|