Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: LordMaurence
Oggetto: Depersonalizzazione
Data: 27/11/2006 18.32.47
Visite: 89

"Condizione in cui l'individuo si sente totalmente cambiato rispetto al suo stato precedente. Il cambiamento investe sia l'Io sia il mondo esterno, e ha come conseguenza che il soggetto non si riconosce più una personalità. Le sue azioni gli appaiono automatiche. Osserva le proprie attività come se fosse uno spettatore casuale. Il mondo esterno appare estraneo e sconosciuto e ha perduto la sua realtà" - Schilder

"Ciò associato con un'assidua attività nella Cyberpiazza di Internet, creda una Depersonalizzazione dell'Io cosciente, creando un archetipo dell'Io che si riflette sulla piazza, perdendo conseguentemente il senso della realtà fino ad una sostituzione progressiva dell'Io del Cyberspazio verso l'Io depersonalizzato. Con conseguenti ritorsioni dell'Anima, con possibilità di trasmutazione tra Anima ed Animus nel peggiore dei casi, o destabilizzazione della figura dell'Anima" - Giannattasio

Lo so che nonv i mancavo :)

Bye
M.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Depersonalizzazione   27/11/2006 18.32.47 (88 visite)   LordMaurence
   re:Depersonalizzazione   27/11/2006 18.38.27 (19 visite)   MorNy
      re:Depersonalizzazione   27/11/2006 18.40.20 (16 visite)   LordMaurence (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 27/11/2006
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
vai in modalità avanzata