...con un click.
Questo è il nome del film che ho visto ieri.
Un film con Adam Sandler (attore che non apprezzo particolarmente ma azzeccato nel suo ruolo) di impostazione moderatamente frivola ma con il classico messaggio morale di sottofondo.
Quando la tua vita è divisa tra una moglie e due figli con cui stare, i genitori da accontentare e un lavoro pressante a cui stare dietro per garantire benessere e sopravvivenza alla famiglia di cui sopra, quello di cui avresti bisogno è proprio un telecomando con il quale manipolare la realtà mettendo in pausa, andando avanti veloce e rivedendo le scene fondamentali della tua vita. E' proprio questa l'opportunità che si offrirà magicamente a Michael : peccato che non è tutto oro quello che luccica e lo imparerà a sue spese, capendo che la soluzione ai suoi problemi, non è il magico telecomando, ma stare di più con la famiglia e sacrificare il lavoro.
Una serie di momenti divertenti ma ancora di più un'occasione per riflettere e commuoversi (io ho pianto come una bimba in un paio di scene...
).
Un grandissimo CHRISTOPHER WALKEN che interpreta una sorta di ANGELO DELLA MORTE "buono"... ed interessante il suo ricordare durante il film la favola/metafora dell'arcobaleno e della pentola d'oro...
(<<...a seguire bene l'arcobaleno, ad attraversarlo tutto, si potrà trovare alla fine un pentolone pieno d'oro , simbolo di un traguardo messo lì però formalmente, per chi proprio non vuole capire che la cosa importante non è quella pentola, ma il modo in cui ci si arriva, che la cosa importante è attraversare tutti quei colori... VIVERE OGNI MOMENTI CHE LA VITA CI RISERVA, perchè affrettondoci freneticamente potremmo correre il rischio di scoprire che in quella pentola non c'è oro ma fiocchi di granturco - e solo allora tristemente capiremmo di aver perso attimi preziosi della nostra esistenza...)
CONSIGLIATO - per ridere e riflettere