Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: FandangoL
Oggetto: Odissea Telecom!
Data: 25/3/2004 19.4.51
Visite: 123

Avete mai vuto a che fare con il call-center del 187?
No?
Fortunati!
Io invece la mia della avventura l'ho vissuta.
Il 4 Novembre decido di installare il telefono nella mia nuova casa. Siccome sono un tipo moderno vado su internet e attivo la richiesta tramite il sito del 187 online.
Monitoro la mia richiesta grosso modo due volte a settimana in quando, e siamo intorno al 20 novembre, l'ordine viene annullato con la spiegazione "non possibile da internet".
Telefono a quel punto al 187 e mi risponde una centralinista molto entusiasta che mi dice:
"E' scritto che non e' possibile da internet perche' non e' possibile da internet" (ovvio!)
Mi rifa' la richiesta e mi dice di aspettare due settimane durante le quali verro' contattato per l'installazione.
Passano tre settimane e, visto che nessuno mi cerca, richiamo il 187. Un ragazzo mi risponde e mi dice che la mia richiesta e' stata bloccata ma non mi sa spiegare il motivo. Mi dice che posso solo annullarla e rifarla daccapo. Scopre pero' che la ragazza della prima volta ha inserito male la richiesta e non si riesce a cancellarla.
Alla fine mi dice che devo aspettare un'altra settimana e rifare la richiesta.
Dopo sette giorni (e siamo quasi a Natale) richiamo ancora e spiego tutto ad una ragazza, la quale verifica che la mia precedente richiesta non esiste piu' e me la inserisce di nuovo.
Devo ancora aspettare la telefonata del tecnico telecom un paio di settimane.
Arriva l'inizio di gennaio (per la precisione il 3 gennaio) e chiamo il 187 per avere notizie e loro mi dicono:
"Verranno ad installare il telefono il 5 gennaio"
ed io, a quel punto:
"Scusate, ma se non vi chiamavo io, comepotevo sapere che venivano quel giorno?"
nessuna risposta dalla solita operatrice.
Il 5 gennaio sono a Roma e chiedo a mia madre di aspettare a casa mia il tecnico che, ovviamente, non viene. Verso le 17 chiamo il 187 e mi dicono di aspettare fino alle 19.
Alle 19 richiamo ed una ragazza mi dice che non era prevista nessuna installazione il 5 gennaio e che mi ero sognato tutto perche' io non posso avere il telefono!
Le chiedo spiegaizone e lei, dopo avermi detto 3 volte che non potrebbe, alla finesi convince e mi dice (violando la privacy) che un precedente inquilino non ha pagato le bollette.
Le dico che abito in una villa con tre appartamenti e che nel mio un telefono non c'e mai stato ma lei afferma che devo dimostrare di non essere parente di quell'altra persona, altrimenti non mi installano il telefono.
Inoltre devo avere almeno una ricevuta di pagamento di un altro servizio (enel, gas, acqua,...) per poter avere il telefono.
Le spiego che sono in affitto e le bollette non sono a mio nome e lei afferma che basta dimostrare che qualcuno paghera'.
A quel punto (e siamo al 9 gennaio) faccio un fax alla Telecom con le informazioni desiderate (stato di famiglia ed una bolletta pagata) e aspetto speranzoso.
Arriva il 4 Marzo (!) e mi telefona la SIRTI per installarmi il telefono:
"Il signor ...?"
"Si, sono io"
"Dobbiamo venire ad installare il telefono a casa sua"
"Finalmente, quando potete venire?"
"Domani, dobbiamo installare una linea ISDN"
Ma io mica avevo chiesto una linea ISDN! Chiedo all'uomo di avere pieta', ma i call-center sono senza cuore a l'unica soluzione e' annullare la richiesta e ricominciare!!!
Chiamo il 187 il giorno dopo e rifaccio la richiesta.
E finalmente (dopo diversi mesi) il 16 marzo abbiamo il telefono a casa.
E volete sapere qual'e' il colmo?
Il 17 Marzo, su internet, faccio richiesta dell'ADSL Alice. Mi danno uncodice ed una password.
Il 23 Marzo, per sfizio, ricontrollo l'ordine e mi appare: "ordine evaso il 20 marzo".
Chiamo il 187 e chiedo:
"che significa ordine evaso?"
"che la linea ADSL e' attiva"
al pomeriggio, quando torno a casa, collego il modem ADSL e funziona tutto! In 3 giorni!
L

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Odissea Telecom!   25/3/2004 19.4.51 (122 visite)   FandangoL
   re:Odissea Telecom!   25/3/2004 19.11.25 (60 visite)   Ciprea
      re:Odissea Telecom!   25/3/2004 19.18.1 (47 visite)   Masca
   re:Odissea Telecom!   25/3/2004 19.19.15 (58 visite)   micetta73
      MICETTA73 nun c'è crer   25/3/2004 19.53.15 (35 visite)   BOBOMIX
   sono una merda   25/3/2004 20.57.46 (31 visite)   KAMIKAZE
      re:pardon...   25/3/2004 21.3.51 (21 visite)   Masca
      re:sono una merda   25/3/2004 21.5.57 (34 visite)   Ulisse
         X MASCA   25/3/2004 21.6.59 (32 visite)   Ulisse
            re:X ULISSE   25/3/2004 21.10.36 (29 visite)   Masca
               ahha   25/3/2004 21.11.45 (26 visite)   Ulisse
   re:Odissea Telecom!   26/3/2004 15.28.42 (22 visite)   BOBOMIX
      re:Odissea Telecom!   26/3/2004 15.29.21 (26 visite)   BOBOMIX (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 26/03/2004
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
vai in modalità avanzata