Nick: TErry_J Oggetto: Onore ai napoletani che Data: 4/12/2006 9.40.14 Visite: 178
esportano quanto di + bello c'è della nostra cultura, del nostro mondo partenopeo. Sono tornata ieri da Montreaux (Swiss) dove un mio amico ha organizzato una stupenda mostra di presepi del 700, nell'ambito del Marchè de Noel, una mostra annuale natalizia che si tiene in quel paese. E c vo dic a ffa, posterò qualche foto oggi magari, tutto stupendo! Fortunatamente sono capitata là quando c'erano anche Marcello Colasurdo e la sua banda di cantatori e danzatori di tarantella. X chi non lo sapesse (io ammetto la mia ignoranza, non lo sapevo) Colasurdo è uno degli ultimi interpreti delle canzoni e ballate popolari, ma quelle antichissime che non si capiscono manco le parole Emozionantissimo, giravano con vestiti dell'epoca con le nacchere, triccheballacche, tamburelle ecc, tra i vari stand a suonare e cantare tarantelle e tammurriate e tutti attorno, gli emigranti italiani e napoletani a ballare e a commuoversi, gli altri ad ammirare coinvolti. Onore a chi mostra al mondo quanto di + bello c'è di Napoli, e si fa rispettare x questo!!!!! x Casual: ti saluta Colasurdo, dice che vi conoscete. Hasta la ricotta siempre! |