Nick: VL82 Oggetto: Ricordi.. Data: 5/12/2006 15.40.37 Visite: 123
La rivista Riza Psicosomatica ha condotto un'indagine sul rapporto con il passato e i brutti ricordi di 986 italiani di età compresa fra i 25 e i 65 anni. Nella classifica di quelli peggiori il più comune è la morte di un genitore (26%), ma anche il tradimento subito (19%) o un incubo fatto da piccoli (15%). Fa male il ricordo della fine del proprio matrimonio (14%), un fallimento clamoroso nel lavoro (10%), o un amore perduto in gioventù (8%). Per fortuna esistono anche i ricordi belli. Nella classifica degli italiani la nascita di un figlio viene al primo posto (32%), il giorno del proprio matrimonio al secondo (24%), un viaggio fatto in gioventù al terzo (17%). Al quarto posto una notte di sesso (14%) ricordata più spesso, ed evidentemente più volentieri, dell'incontro col primo amore (appena il 9%). Per quel che mi riguarda mi ritrovo sicuramente con la nascita del figlio come ricordo più bello. per il più brutto che dire..per fortuna ho ancora entrambi i genitori, per cui il ricordo più brutto è legato ad un paio di storie d'amore finite male (colpa mia tra l'altro..). E per voi? "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precendente" (Albert Einstein). " Il culo anche.." (Eva Henger) |