Nick: ANnAbELLA® Oggetto: Ecco come ci rovina l'euro Data: 6/12/2006 23.35.41 Visite: 157
Vi Racconto Un episodio che mi è capitato questa mattina... Vado a Fare la spesa nel supermercato sotto casa Mia... Pur nutrendo estrema antipatia per la cassiera di quel Mini market faccio contenta mamma e mi reco li a fare la spesa... Vi spiego: In quel Mini market lavora un signore molto garbato... ke ha da mandare avanti una famiglia con bimbi piccoli e purtroppo quel piccolo supermercato non fa molti affari.Mia Mamma per aiutare Il signore molto garbato preferisce spendere li e Non al Supermercato che è di fronte. Comunque ritornando a stamene... Faccio la spesa... quando arriva il momento di pagare...l'odiosa Cassiera mi fa il conto... Ecco ciò Ioche ne consegue.. Lei: Sono 9,44 €... facciamo 9,45.... vabbe 9,50! e mi da il resto di 9.50 e lo scontrino marcato 9.44! Io la Guardo stranita... e Lei mi fa " NON LA VEDO CONVINTA?" non mi vede convinta??? E' Normale... se il conto è 9.44 come ha arrotondato a 9.50??? E lei: e ma io nn ho i centesimi!!! facciamo cosi'...la busta la conteggio 6 centesimi!!!! Facciamo cosi' ,Le ho detto io... Nun me verit Chiu! Il Punto è: Non è assolutamente per Tirchieria ma perchè arrotondare in questo modo??? A questo punto arrotonda per difetto e non per eccesso! E a mio avviso non è il primo ne l ultimo caso.... sono molti i commercianti che arrotondano in questo modo...magari in un modo più velato non davanti al cliente... Forse è anche per questo che L'euro ci frega!
Ciao Papà... |