Nick: Casual Oggetto: www.m2o.it - Real trust Data: 7/12/2006 11.24.32 Visite: 323
M2o è una radio in molti casi tamarra, per ammissione di uno dei suoi dj di punta Gigi D'Agostino, noto per i remix di vecchi successi della musica leggera italiana, oltre che di composizioni originali che vendono in mezzo mondo. Però fra tanta techno-commerciale cantata (che non c'entra nulla con la techno di dj come Jeff Mills, Dave Clarke o Sven Vath) è possibile ascoltare anche della buona musica elettronica. E' la radio che ho memorizzato alla posizione 1 della mia autoradio, questo soprattutto perché quando esco dall'ufficio, intorno alle 19, inizia un programma bellissimo, dal chiaro tocco noir, che si chiama alternativamente "Real trust", "Real Movie" o Real Music" e così via. Un'ora durante la quale viene raccontato un fatto di cronaca realmente accaduto, in genere delitti efferati, misteriosi o insoluti, oppure un film o ancora la vita di qualche famoso artista musicale. Ieri per esempio è stata la volta di "Seven" il famoso e truculento film uscito qualche anno fa. Qualche giorno prima era toccato al rapper 50 cent, del quale venivano ricostruite le vicende biografiche. Un mesetto fa fu la volta di un delitto efferato avvenuto alla statale di Milano nei primissimi anni '70. Il parlato si alterna alla musica di Roberto Molinaro e, credetemi, l'effetto è proprio ipnotico. M'incollo alla radio, che per me è stata sempre un mezzo capace di stimolare moltissimo l'immaginazione, e mi stacco solo a programma finito. Magari provate ad ascoltarlo ogni giorno a partire dalle 19.00, M2o trasmette anche on line in streaming all'indirizzo http://www.m2o.it |