Nick: luca26* Oggetto: MGS: SNAKE EATER Data: 7/12/2006 19.32.53 Visite: 161
Incuriosito dalle recensioni positive sui i vari siti di videogiochi che collocano il terzo episodio della saga "METAL GEAR SOLID" al primo posto della classifica videoludica ed avendo giocato ad i precedenti capolavori ho deciso di testare con mano quanto avevo letto. Il risultato è stupefacente, Snake Eater che altro non è che il Prequel dei primi 2 episodi, ambientato nel secondo dopoguerra, più precisamente nel periodo della crisi cubana e della guerra fredda, è un action stealth in cui Solid Snake dovrà evitare che il solito pazzo maniaco distrugga il mondo. Il gioco è eccezionale, e lo si puo'giocare come meglio si ritiene opportuno, nel senso che alcuni troveranno più facile andare avanti senza scontrarsi con le guardie nemiche, altri invece preferiranno lo scontro diretto, insomma lo stile di gioco è lasciato al giocatore. Come dicevo c'è un pazzo da fermare, ma di mezzo ci sono dei nemici che vi aspettano, tutti con delle caratteristiche personali particolarissime. A fare da contorno una storia di spionaggio in cui fino all'ultimo frame del gioco non si capisce chi ti è stato amico e chi faceva il doppiogioco. L'autore di questo capolavoro è Hideo Kojima, più un regista che un autore di videogiochi, infatti sono numerosissimi i filmati in cui Kojima da il meglio di se, filmati avvincenti e una colonna sonora eccezionale(al punto che finito il gioco ho sentito il bisogno di scaricare la canzone SNAKE EATER che a mio avviso è stupenda). Ho letto che la trilogia di MGS potrebbe presto diventare un film, se davvvero fosse così il primo biglietto sarebbe il mio... Consiglio vivamente a chi non ha ancora giocato con questo titolo di procurarselo al più presto. CHAPEAU per Kojima e per il suo capolavoro! La nostra unica FEDE... si chiama NAPOLI!!!!!
|