Nick: Nieth Oggetto: a NAPOLI non succede.. Data: 8/12/2006 11.0.45 Visite: 171
ogni qual volta succede un fatto di sangue a napoli, vien fuori qualcuno che dice che cose simili non avvengono in altre città come milano, torino ecc.
ebbene.. NON E' VERO. come ho tentato di spiegare, scippi e rapine accadono dovunque. solo che a napoli abbiamo la realtà camorristica, che va ben oltre i confini nazionali. quindi, quando si ammazza per camorra, è notizia da prima pagina. non è lo stesso invece per le rapine "solite" che, seppur susseguendosi al ritmo di almeno una decina al giorno, non trovano ampio spazio.
stessa storia a milano. anche lì si sparano e s'ammazzano, ma non si tratta di criminalità organizzata. è solo microcriminalità. quindi, da noi la notizia non arriva. ma provate a comprare un quotidiano locale, e vedete come le trovate ste cose. anche a milano.
ps: noi abbiamo la camorra, e nessuno dice il contrario. ma al nord c'hanno i serial killer, le bestie di satana, le mamme che ammazzano i figli (e non mi riferisco alla franzoni) ed i fattoni che s'ammazzano credendosi indemoniati.
mi sa che noi stiamo paradossalmente meglio.
questo è quanto. mò dite quel che cazzo volete.
ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |